Sinto multicanale o ampli integrato 2 canali? aiuto neofita
Ciao a tutti, premetto che in campo audio non ci capisco una cippa, chiedo aiuto a voi esperti come feci qualche bel annetto fa.
Il mio setup odierno è 2 diffusori cerwin vega xls 6, ampli E -400 the t.amp, dac fiio e 10.
Ho il dac usb collegato alla nvida shield e quindi uso l'impianto per ascoltare musica liquida, spotify e netflix.
Ora il dac è morto, ho controllato i prezzi per sostituirlo e sono intorno alle 80/90 €.
L'ampli (roba da pochi soldi ma con buona potenza) ha qualche problemino, e l'ottica in futuro era di cambiarlo per qualcosa di più prestante qualitativamente parlando
Il mio budget massimo è di 350 €, ma se ne spendo 200 non mi lamento. Ho visto lo Yamaha RX-V485, secondo voi può avere senso anche se lo uso solo per 2 canali?
Ha l'hdmi arc e quindi se ho capito bene il dac non mi servirebbe più, giusto?
Potrei poi accenderlo e spegnerlo col telecomando, ora devo agire direttamente sul ampli.
Tuttavia non so se può pilotare decentemente i 2 diffusori da 125 watt 6 ohm, non mi serve un volume da feste, voglio solo capire se farei un salto di qualità o se peggiorerei rispetto all'attuale setup.
O avete altre soluzioni più intelligenti da consigliare?
Leggendo altri post il Denon DRA-800H sarebbe l'ideale, ma è totalmente fuori dal mio budget.
Grazie a tutti