DVD a doppio strato problems.
Dopo mesi di progettazione autodidatta ho realizzato un sistema home theater con DVD 31 Harman-Kardon, sintoamplificatore AVR 230 Harman-Kardon, casse Infinity Beta 2 HCS e videoproiettore BenQ PB 7230 collegato al sintoamplificatore da cavi component
di buona qualità (8 metri). Inaugurando il sistema mi sono accorto che la visione (eccellente) dei DVD originali a doppio strato viene spesso interrrotta per uno-due secondi per assenza di segnale, cosa che non avviene sul televisore usato come monitor in contemporanea; ho rivisto cavi, contatti etc. e alla fine ho letto sulla copertina dei DVD a doppio strato che quando il segnale passa da uno strato all'altro si può avere una perdita del segnale che il videoproiettore per una sua maggiore sensibilità o per la lunghezza dei cavi o per altro rileva alla grande rovinando la visione del film. Succede solo a me ?
C'è una soluzione a questo mio caso disperato ? Vi prego aiutatemi, è odioso essere vicini alla perfezione del segnale e non raggiungerla.
Grazie anticipatamente Lelio
Re: DVD a doppio strato problems.
Citazione:
Lelio ha scritto:
...la visione (eccellente) dei DVD originali a doppio strato viene spesso interrotta per uno-due secondi per assenza di segnale...
Da questa parte del tuo post mi sembra di capire che l'interruzione da te lamentata avviene PIU' VOLTE nell'ambito dello stesso DVD.
Se è così escluderei la famosa interruzione del cambio strato che può affliggere alcuni player, in quanto, quando questa si verfica, avviene una volta sola, quando il film arriva in un ben detrminato punto che corrispone, appunto, al passaggio della lettura da uno strato all'altro.
Poichè tu stesso dici che il fenomeno non si verifica con il monitor (altro punto a favore dell'innocenza del cambio strato) la causa dovrebbe essere ricercata in qualcosa di precipuo al vpr: il collegamento al medesimo o il vpr stesso.
Prova a fare se ti è possibile e per prova, un collegamento di un paio di metri o giù di lì, i tre cavi te lo puoi costruire tu con poca spesa e vedi se il fenomeno si ripete.
Ciao