Consiglio giradischi a trazione diretta
Buongiorno a tutti, visto la buona quantità di vinili belli e brutti che possiedo e che da almeno 20 anni sono li a prendere la polvere vorrei con il prossimo stipendio regalarmi un giradischi.
Premetto che il mio desiderio è il classico SL 1210 ma non potrò mai permettermelo o comunque non a breve termine.
Ora essendo più uno sfizio ed un "vorrei ma non posso", vorrei acquistare quanto di più simile ma sopratutto affidabile ci sia sul mercato calcolndo anche che deve avere il pre interno perchè il buon Puccini non ha pre phono ma il mio budget max è di 300€ circa. Ho visto il classico audio technica lp120 ed anche il 140, poi il pioneer PLX500, poi mi è spuntato il Lenco 3808.. insomma ora ho le idee confusissime. So che sono oggettini non molto audiofili e nemmeno esagratamente qualitativi (o forse si) però visto che comunque è uno sfizio deve almeno appagarmi esteticamentee come funzionalità.
Quindi punti fermi:
-Trazione diretta
-Affidabilità il più vicina possibile al mitico SL1210
-prezzo attorno ai 300€ anche usato
se poi facesse anche il rientro automatico con autostop sarebbe top ma questo non è necessario
Grazie a tutti