Consigli per sistema audio per neofiti :)
Salve ragazzi e grazie preventivamente per le vostre risposte.
In breve: devo acquistare diffusori e ampli per una terrazza in costruzione. Essendo all'aperto, vorrei delle casse impermeabili e resistenti alle intemperie. Comincio col dire che la terrazza è ad uso personale, niente festini o musica house..ospita massimo una decine di persone! E' all'aperto, quindi rumori di sottofondo (anche se non fortissimi, sono in periferia) sono presenti.
Ho visto delle Yamaha NS-AW592, e mi chiedo se 2 coppie di queste casse (50 RMS watt per cassa, 150 watt max, e sensibilità dichiarata sugli 88 dB) siano sufficienti per questo utilizzo (o sono addirittura esagerate?).
Se vanno bene (o se avete alternative) poi che amplificatore mi consigliate, senza spendere un finimondo? Mi piacevano soluzioni complete sull'ambito della connettività senza fili, ma vedo che costano un botto quelli con App dedicata. Inoltre da inesperto, non so bene se queste casse (6 ohm) possano essere montate tranquillamente su ampli che non ne parlano direttamente. Ho provato a leggere guide su guide...ma alla fine un parere esterno mi farebbe molto comodo per capirci qualcosa in più!
Grazieee!