HELP HELP HELP antenna TV
Ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo Riccardo, ho 41 anni e scrivo da Genova. Chiedo scusa nel caso abbia sbagliato sezione ma ho un grande problema con il segnale TV e sarei veramente grato a chi riesca a darmi un consiglio. Premetto che fino a "ieri" le mie TV erano collegate ad una vecchia antenna centralizzata, vedevo tutti i canali ma la TV in salotto spesso perdeva il segnale o era disturbato. Studio il passaggio cavi nella cassetta fuori il balcone e e capisco che: dall'antenna scendeva un cavo che con un partitore veniva diviso verso uno che entrava in cucina (segnale più che buono) ed un altro che con un mix per satellite andava in un altro corrugato verso il salotto (con relativo de-mix) in una cassettina prima dell'uscita antenna. Ho cosi deciso di montate sul tetto del palazzo una mia antenna. Ho comprato un palo di due metri, un antenna VHF ed una UHF; i ripetitori li vedo ad occhio nudo sul monte Fasce (puntato le antenne e rispettato la polarizzazione); ho fatto arrivare i due cavi ad un ampli da palo e poi il cavo unico ad un partitore per far scendere (una decina di metri) i due cavi: uno per la TV in cucina ed uno per quella in salotto (mixata con satellite)
Tutto questo per dirvi che: in cucina vedo RAI, alcuni canali locali ma NON vedo nulla di Mediaset. In salotto peggio...vedo solo RAI e nient'altro (il satellite si chiaramente)
perchè? dove ho sbagliato? cosa non ho fatto o cosa avrei dovuto fare? Riuscite ad aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente
Riccardo