Consiglio nuovo impianto per musica classica da camera
Salve a tutti,
Chiedo aiuto ai piú esperti del forum per il mio primo impianto hi-fi "serio".
Ho letto giá molti post, ho cercato di farmi un'idea e sono giunto ad alcune conclusioni, ma prima di comprare qualcosa vorrei avere il parere di persone piú esperte.
Ascolto a casa in genere musica classica. La maggioranza delle volte si tratta di musica per pianoforte (solo), chitarra classica (sola), un pó meno il clavicembalo solo. Ascolto con meno frequenza musica da camera e cioé quartetti di archi, trii con pianoforte etc. Ogni tanto musica sinfonica con predilezione per Beethoven, Mozart, Haydn. In generale direi musica barocca, classica e romantica, quasi mai moderna o contemporanea.
Ascolto in auto prevalentemente musica rock fino all'heavy metal, quindi potrebbe pur capitare che mi vada di sentire a casa qualche volta i metallica:).
Ho una discreta biblioteca di CD, per cui la fonte di ascolto è quasi sempre questa. In versione "liquida" ascolto quasi sempre da flac con il computer.
L'ambiente d'ascolto é il mio studiolo di circa 17 m² dalla forma in pianta un pó allungata di cui allego uno schizzo. Il mobilio é composto da scrivania, divano e due librerie.
http://i66.tinypic.com/1z14cw7.jpg
Avrei in mente di comprare i seguenti componenti:
MARANTZ PM6006
MARANTZ CD 6006
CORAL INDIANA LINE TESI 561
La cifra che intendo spendere é data dalla somma dei componenti di cui sopra. 100 euro piú o meno non sono cosí importanti, nel senso che posso spendere un pó di piú senza crearmi particolari problemi.
Non compro mai usato, per cattive esperienze avute in altri settori :mad::cry:.
L'ascolto con cuffie non é un'opzione.
Grazie per il vostro interessamento...attendo con ansia le vostre risposte.
Grazie in anticipo
Luca