Visualizzazione Stampabile
-
Lg SM9000 Nanocell
Ciao a tutti, a causa di un cambio di casa vorrei anche cambiare tv. Quello che ho è troppo piccolo. Ho visto il 65 pollici della serie sm9000 della LG Nanocell e mi è sembrata un bel TV. Partendo dal presupposto che prenderei in considerazione il 75 o l'86 pollici. Il mio unico dubbio è il nero! Sapete come si comporta con il nero? Spesso ho sentito dire che i neri della LG non sono un granché a parte gli oled! Purtroppo il 77 della LG oled non me lo posso permettere. Qualcuno ha la TV in questione? Me la consigliate? io ho un Sony di due/tre anni fa, mi pare sia il 900xe.
Grazie in anticipo..
Filippo
-
L'LG 65SM9000 ha caratteristiche simili al 65SK9500 eletto EISA ARTIFICIAL INTELLIGENCE TV 2018-2019.
https://www.eisa.eu/awards/lg-65sk9500/?lang=it
Il suo pannello è del tipo Full Array Dimming e questa circostanza ne aumenta il contrasto che è nativamente basso essendo un IPS.
Ti suggerirei di guardare le immagini di questo televisore in uno store in maniera tal tu possa giudicare da te la qualità dei suoi neri. :)
.
-
Infatti è un IPS. È un ottimo tv per brillantezza e colori ricchi e naturali. I neri sono validi, ma non a livello dei Sony triluminos o dei Qled che sono pannrlli VA. A livello di colori Samsung è il più estremo per colori vividi e caldi. Questo LG ha però angoli di visione migliori. Nell'ambito degli Lcd evoluti che utilizzano filtri con nano tecnologie, gli LG nano cell, i Sony triluminos e i Qled sono quanto di meglio offre il mercato, in alternativa agli Oled che hanno pregi ma che per brillantezza e luminosità non si avvicinano ai predetti tv.