Consiglio ampli Denon o Marantz
Intanto buon giorno a tutti, vorrei avere un consiglio/ parere sull'acquisto di un amplificatore integrato.
Ad oggi ho una coppia di casse passive Boston CR65, che in futuro potrei anche cambiare e un giradischi project debut carbon 2m red.
Vorrei ora acquistar
e un amplificatore e sostituire il mio vecchio pioneer A 109 entry level che ormai ha qualche anno e qualche problema, sopratutto sulla manopola del volume
Sono orientato su due prodotti, in realtà tre....
1) Marantz PM6006
2) DENON PMA 800NE
3) DENON PMA 720AE
Il marantz mi sembra il meno potente 45w 2 canali 8 ohm, e per il resto mi sembrerebbe in linea...
Sentendo più che altro vinili, anche se non solo, e prediligendo un suono più corposo e dettagliato,ma non impastato, ma meno squillante...vorrei avere il vostro parere su quale dei tre dovrei orientarmi, oppure se fra tutti e tre vi è poca o pochissima differenza per cui uno vale l'altro...o ancora se vi sono valide alternative, a parità di qualità prezzo, da considerare con un ingresso phono...
Per i diffusori, attualmente come dicevo ho delle Boston, ma in futuro vorrei orientarmi su altro anche se ci sono affezzionato, come ad esempio Indiana line, ma ammetto di non saperne granchè anche sui diffusori, e accetto ovviamente consigli..
Ringrazio e spero di non aver violato le regole del forum.