CONSIGLIO SU AMPLI DENON O MARANTZ!
Intanto buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avere un consiglio/ parere sull'acquisto di un amplificatore integrato.
Ad oggi ho una coppia di casse passive Boston CR65, a cui sono affezzionato e un giradischi project debut carbon 2m red.
Vorrei ora acquistare un amplificatore e sostituire il mio vecchio pioneer A 109 entry level.
Sono orientato su due prodotti, in realtà tre....
1) Marantz PM6006
2) DENON PMA 800NE
3) DENON PMA 720AE
So che il terzo è stato sembra rimpiazzato dal 800ne, ma non so se rimane migliore il 720ae oppure si tratta di altra cosa. A me il 720ae piaceva in quanto aveva alcune caratteristiche buone, tra cui il loudness, source direct, tre prese per altri prodotti ecc. Il 800ne vedo che non ha loudness (poco importa direi), non ha pre ampl e alcune altre cosette, ma sembrerebbe più prestazionale.
Il marantz mi sembra il meno potente 60w 2 canali 4 ohm, e per il resto mi sembrerebbe in linea...
Sentendo più che altro vinili, anche se non solo, e prediligendo un suono più corposo e dettagliato,ma non impastato, ma meno squillante...vorrei avere il vostro parere su quale dei tre dovrei orientarmi, oppure se fra tutti e tre vi è poca o pochissima differenza per cui uno vale l'altro...o ancora se vi sono valide alternative, a parità di qualità prezzo, da considerare con un ingresso phono...
Ringrazio perchè sto impazzendo....