Visualizzazione Stampabile
-
tv 4k-dvdo edge green
Ciao una curiosità....ora ho ul plasma kuro 5090h anziano di 10 anni collegato al dvdo.Augurandomi il kuro duri il più possibile,ovviamente sostituendoloin caso di guasto prenderei una tv 4k...e allora vi chiedo se in questo caso il dvdo diventerebbe inservibile?non avrei benefici a riutilizzarlo il dvdo?:rolleyes:grazie mille x eventuali risposte....
-
Sono abbastanza scettico sul sottoporre il segnale video a più elaborazioni su dispositivi diversi, lo affermo perché almeno sul mio Samsung il processore interno non si può escludere, al massimo si possono solo disattivare alcune funzioni.
Segnalo una testimanianza (vedi) trovata in rete di un tale che di fatto lo usa con soddisfazione ma solo per switchare le sorgenti (non usa il sinto per tale scopo) e per fare l'upscaling dei DVD. Confermo che l'upscaling dei segnali SD è uno dei punti dolenti di molti TV 4K ma per i canali "da antenna" è insanabile, specie su Tv grandi al massimo si ottiene una immagine appena decente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
Sono abbastanza scettico sul sottoporre il segnale video a più elaborazioni su dispositivi diversi, lo affermo perché almeno sul mio Samsung il processore interno non si può escludere, al massimo si possono solo disattivare alcune funzioni.
Segnalo una testimanianza [URL="https://www.avsforum.com/forum/37-video-processors/1051246-dvdo-edge-..........[CUT]
Grazie della tua risposta...anche se non ho capito se effettivamente serva o no i proc. con un segnale 4k essendo il processore un 1080p come massimo segnale supportato....:rolleyes:Ciao
-
Ciao, ma il processore attualmente che ruolo svolge?
Comunque, il dvdo edge non è in grado di accettare in ingresso un segnale 4K, né di up-scalare un segnale SD o HD alla risoluzione del nuovo tv.
Teoricamente, potrebbe mantenere un'utilità per il deinterlaccio e l'up-scale a 1080p di un DVD, oppure per migliorare (sempre sulla carta) un segnale televisivo, massimo 1080i, in uscita da un decoder. Poi l'up-scale a 4K lo farebbe il tv.
Non credo, però, che il gioco valga la candela, ma potrei sbagliarmi.
-
fa sempre un bel lavoro l edge, anche xche ci sono ancora tanti canali in sd purtroppo, e fa sempre un ottimo lavoro nell elaborare i segnali 1080i e 1080p e poi volendo con poca spesa si puo uscire al tv 4k col piccolo dvdo mini 4k che io ho gia sperimentato con ottimi risultati e senza svenarsi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dario65
Ciao, ma il processore attualmente che ruolo svolge?
Comunque, il dvdo edge non è in grado di accettare in ingresso un segnale 4K, né di up-scalare un segnale SD o HD alla risoluzione del nuovo tv.
Teoricamente, potrebbe mantenere un'utilità per il deinterlaccio e l'up-scale a 1080p di un DVD, oppure per migliorare (sempre sulla carta) un segnal..........[CUT]
Adesso praticamente ho 2 decoder sat mysky e il 4k octagon sf8008 e il lettore bd sony 6500 icollegati al dvdo che esce e va in hdmi alla tv... ovviamente il dec. 4k è settato in uscita a 1080i nel dvdo che esce a 1080p e va alla tv.che è un full hd.
-
Se l'intervento del processore migliora in modo apprezzabile il segnale in uscita dal decoder, i benefici potrebbero anche esserci, in quanto sarà facilitato il compito al nuovo tv, che si dovrà occupare unicamente di up-scalare a 4K. Ovviamente, tutto il discorso è legato anche alla qualità del futuro tv. A questo punto, non ti resta che provare.
Ciao