Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto TV Plasma.
Ciao a tutti.
Spero si la sezione giusta.
Devo rinnovare un vecchio Plasma PX80E da 42"
Devo dire che ha più di 10 anni e si vede ancora perfettamente,alla faccia di chi diceva che dopo 4-5 anni di intenso dovevo buttare il pannello... avendo fatto dei lavori ne approfitto per pensionarlo nella casa estiva...
Volevo appunto chiedervi un aiuto su qualche modello.
Nello specifico il marchio è sempre Panasonic, premetto che i vari Led-Oled ecc. non mi piace come si vedono,(gusti personali) quindi solo questa tecnologia.
Dimensioni dai 46 ai 50 che non ho una sala molto grande.
Pannello Ful HD mi va più che bene per vedere Sky e BluRay.
Sapete se qualcuno ancora li vende? sia in rete (affidabile) che in zona Roma...ricordo un' ingrosso zona Monteverde se non erro, o giù di li, ma non riesco a ritrovarlo questo lo dico nel caso ci sia qualche utente di zona.
Budget quanto basta :)
Grazie anticipatamente a tutti.
-
Ragazzi niente?
Credo sia difficile trovare ancora dei Plasma soprattutto in Italia...
Mi scoccia dirlo, ma nel caso siano introvabili, pensate qualche alternativa quanto più simile alla resa del "Plasma" considerando che ho poche pretese (del tipo non m'interessa Wi-Fi 4K ecc.) quindi investire solamente sulla qualità del pannello, ci possa essere?
Qualche Led l'ho provato, ma se nel centro commerciale era accettabile (con segnali 4K e video più che dedicati...) una volta portati ha casa gli ho resi che mi stancavano solamente la vista.
Vediamo un po, vi faccio sapere quanto prima.
Grazie mille.
-
Vai sull'usato. Ci sono ottimi affari.
-
Tu dici...
Citazione:
Originariamente scritto da
Alexxxxx
... pensate qualche alternativa quanto più simile alla resa del "Plasma" considerando che ho poche pretese (del tipo non m'interessa Wi-Fi 4K ecc.) quindi investire solamente sulla qualità del pannello..........[CUT]
però dici anche....
Citazione:
...Oled ecc. non mi piace come si vedono,(gusti personali)....
quindi la vedo un po' dura, visto che l'unica tecnologia che si avvicina al Plasma è appunto OLED.
-
@Yuzathecloud: Si potrebbe valutare anche se qualche incognita rimane,sopratutto per acquisti a distanza dove non si può visionare e c'è sempre la possibilità di avere qualche imprevisto...
@Plasm-out:Esatto gli Oled non mi piacciono, hai ragione è durissima! :D
Ma se i pannelli Plasma non sono più reperibili ( ci sarebbe da discuterne che consumi a parte non hanno uguali...) qualche alternativa devo anche se contro voglia trovarla.
Che voi sappiate nemmeno oltre oceano vengono più prodotti? (arriverei anche a pagare Dazi ed iva in dogana pur di reperirne uno!!!).
A presto.
-
La produzione dei Plasma è cessata nel 2014 (l'ultima a produrli fu Samsung). Alternative non ce ne sono molte, se non vuoi acquistare un prodotto usato, LCD oppure OLED.
-
ma potevi provare un Oled al posto di un led, sicuramente non l avresti dato in dietro come hai fatto per i Led,come ti hanno suggerito o vai nell usato per i plasma oppure non ci sono alternative o led o oled,però mi sembra strano che non ti sia piaciuto un oled, per apprezzarlo avresti dovuto testarlo a casa ,in giuste condizioni(al buio) con le dovute regolazioni non quelle da centro commerciale, non per niente i nostri plasma nei centri commerciali con luci sparate a mille e regolazioni da schifo sembravano orrendi rispetto ai "LED" invece messi a casa poi era una goduria, quindi ti consiglierei di pensarci bene e di cercare di visionare un Oled se ti è possibile a casa, al buio e con giuste regolazioni, poi se vai con gli oled pana cadi in piedi oppure i sony, alla fin fine sono sempre tra i migliori produttori di tv .
-
@Plasm-out: Cavolo addirittura cessate le produzioni, allora c'è ben poco da fare.
Probabile i vari modelli che trovavo fino ad un paio di anni fa erano ultimi pezzi di magazzino.
@Giulianoprs: Devo dire che no ho mai approfondito il discorso (hai ragione quello che presi era un Led) e non conosco nemmeno bene la differenza tra Led, Oled o Edge Led? dovrò fare qualche ricerca in rete ed in caso chiedere a voi se non ne vengo a capo.
Concordo i marchi Panasonic e Sony sono quelli che non a caso mi sono sempre piaciuti di più.....
Cerco di farmi un po di cultura in materia per capire quali sono le cose fondamentali da considerare su questi nuovi pannelli.
Vi aggiorno quanto prima, grazie mille a tutti e buona domenica.