Consigli per un impianto 2.0 entry level (con espandibilità futura per il 5.1)
Salve, sono un nuovo utente, che seguiva da tempo il forum, principalmente in ambito video. Ma data la mia completa ignoranza nel campo audio, avrei bisogni di qualche dritta.
Prima che mi si rompessero, usavo delle becere casse attive Trust (https://www.amazon.it/Trust-Altoparl.../dp/B00B9DZP9I, per dovere di cronaca) per il PC.
Stavo pensando di fare un passo in avanti, qualitativamente parlando, e all'inizio ho pensato di rivolgermi verso le Edifier R2000Db, che penso siano ad un livello ben superiore rispetto alle Trust, ma l'idea non mi piace in un'ottica futura, quando avrò la possibilità di passare al 5.1 (o 5.0 visto il costo dei subwoofer), perché sarebbero inutilizzabili essendo già amplificate (giusto?).
Detto ciò, stavo pensando ad un impianto 2.0 che abbia almeno un ingresso ottico (per PC) e uno analogico (per la Switch). Se avesse anche l'ingresso HDMI non mi dispiacerebbe. Non mi interessa ne Bluetooth ne Spotify.
Come utilizzo sarebbe, a grandi linee: musica (FLAC) 20%, musica in streaming 10%, videogiochi 30%, Netflix 40%.
Come budget massimo 350€ (so che è molto basso, ma a me sembra altissimo). [EDIT] Pensandoci, le Trust sono ancora in garanzia, e penso che Amazon mi permetta di fare il reso. Quindi il budget può spingersi a 400€
In futuro, non escludo di trasformarlo in un 5.1, aggiungendo una TV in camera.
Grazie in anticipo dei suggerimenti.