Telefonare gratis (o quasi) con Skype
Ciao a tutti,
ho letto di questo software voip che permette la comunicazione tra 2 pc, e anche le chiamate a num fissi o cell nel mondo a tariffe bassissime.
Qualcuno lo conosce o lo usa?
Come si trova?
Fatemi sapere perche' vorrei aderire, ma mi interessava conoscere le impressioni di chi gia' lo ha provato.
Grazie
puoi pensare di usare anche...
Megavista un provider di telefonia internet italiano (Skype dovrebbe essere olandese o svedese insomma non italiano:) ), scarichi il programma per telefonare che viaggia sulla tua piattaforma di riferimento (Windows o Mac), se devi parlare con clienti interni a Megavista ovviamente non paghi nulla, se telefoni ad un numero di rete fissa devi caricare con Paypal il tuo credito che ti andrà a scalare a seconda di quanto telefoni!
con Skype vale lo stesso più o meno!
ciao
igor
ps: io consiglio Megavista perché è italiano
Re: puoi pensare di usare anche...
Citazione:
igor ha scritto:
(Skype dovrebbe essere olandese o svedese insomma non italiano:) ),
Lussemburghese;)
Ciao,
Stefano
Grazie delle risposte ma.....
..... mi chiedevo una cosa: se utilizzo skype non già come instant messaging, ma proprio per telefonare a cellulari o fissi tramite il telefono da loro proposto ( c'e' sia un cordless che un telefono normale), e' necessario avere una connessione internet a banda larga o non mi serve avere niente?
Grazie a tutti per la cortesia;)
Re: Grazie delle risposte ma.....
Citazione:
wp_airfield ha scritto:
..... mi chiedevo una cosa: se utilizzo skype non già come instant messaging, ma proprio per telefonare a cellulari o fissi tramite il telefono da loro proposto ( c'e' sia un cordless che un telefono normale), e' necessario avere una connessione internet a banda larga o non mi serve avere niente?
:D :p :(
...cosa significa: "...o non mi serve avere niente?"
una connessione internet devi averla dal momento che stiamo parlando di voip...
certo che fare voip su una analogica o una ISDN... :confused:
...comunque entrambi i telefoni, sia il fisso che il cordless, si collegano alla USB del PC, ergo...
Bye
Francesco
Re: Grazie delle risposte ma.....
Citazione:
wp_airfield ha scritto:
Beh... come risrose di banda non ne richiede moltissime (e comunque le calibra al momento della telefonata), funziona anche da un internet a 56K (i vecchi modem) ma è preferibile avere almeno una ADSL base.