Consiglio Ampli per neofita...!
Ciao e tutti, mi chiamo Stefano, sono nuovo del forum e piuttosto a digiuno di hi-fi :cry: anche se ascolto musica da sempre. Vorrei acquistare un ampli integrato per il mio impianto di casa.
Ho una coppia di diffusori a torre Jamo FC 6000 che ho recuperato da un amico che li dismetteva, e già avevo sempre Jamo un sub attivo e una coppia di diffusori da scaffale che utilizzavo in un impianto HT una quindicina di anni fa.
Ovviamente la musica la ascolterei in 2.1 e i due piccolini che sono fissati al muro alle spalle del divano solo con la tv. Vedo che oggi molti Ampli hanno la possibilità di pilotare 2 coppie di casse e quindi potrei utilizzare un 4.1 ad uso film/tv.
Oltre a questo mi serve abbia un uscita pre per il sub e magari anche la connettività bluetooth. Al 90% ascolto musica liquida da Spotify e archivio MP3 di diverso genere, anche se prevalentemente Rock-Pop Rock ed elettronica.
Come timbrica direi che mi piacciono i bassi profondi e in generale un suono caldo e rotondo. Ascolto a volumi medi/medio-bassi normalmente.
Per finire il budget: diciamo non oltre i 300 euro per iniziare.
Ho googolato un pò e mi pare che i nomi siano sempre quelli ( Denon- Onkyo-Marantz-Pioneer) ma non ho certo preclusioni su altri.
Cosa mi consigliate in base alle info che vi ho dato?
ps. Scarterei l'usato visto che nn ci capisco nulla.
Grazie mille! :D:D:D