Info autocostruzione Subwoofer passivo
Ciao a tutti, possiedo un Home Theater 5.1 Pioneer HTP-072, il suo sintoamplificatore VSX-324, con i suoi 100w per canale (credo di picco), non mi sembra un pessimo articolo per il mio salotto 4x4, quello che secondo me lascia un po' un po' delusi e la qualità dei suoi diffusori stock, che già di per se non li trovo che si sentono male, però sono dell'idea che se gli affiancassi qualcosa di più performante, potrei ottenere un risultato migliore.
Inizialmente ero intenzionato all'acquisto dei diffusori Magnat Monitor Supreme, poi ho visto che il subwoofer è quello più costoso, motivo per cui stavo pensando all'autocostruzione.
Premetto che si tratta in ogni caso si un Subwoofer passivo, in quanto non credo che dal Pioneer VSX-324 si possa fare far uscire il segnale non amplificato.
Detto questo, secondo voi è possibile replicare ad esempio un Magnat Monitor Supreme 252 (240 euro circa), spendendo meno denaro? (anche se il cabinet non sarà proprio curato, non importa)
Oppure replicare uno di questi due, sono modelli attivi molto costosi, io naturalmente lo farei passivo:
- Pioneer S-71W
- B&W asw 500
Questo e il retro dell'VSX-324:
https://www.rgsound.it/thumbs/1260x8...-pid-19933.jpg
Se volessi autocostruirlo, sareste in grado di consigliarmi un subwoofer dall'ottimo rapporto qualità prezzo? ho visto dei Ciare, CBG, ma per una persona poco esperta e difficile capire la qualità finale di un altoparlante, anche perché girano marche mai sensite come Pyle e simili.
Per fare un esempio, le Magnat Monitor Surpreme che se ho ben capito e il clone Tedesco delle Indiana Line, le recensioni sono tutte molto positive e dicono che hanno un ottimo sound, però considerando il prezzo del rivenditore, quello di produzione non può essere molto alto, di conseguenza anche gli altoparlanti non so quanto possano valere, questo mi fa pensare che trovando gli altoparlanti giusti, con poco budget si potrebbe ottere un buon risultato.
Fatemi sapere, grazie