Ho un denon avr 2809 e diffusori klipsch rc62,rb81 e r51m quale finale multicanale mi consigliereste?
Visualizzazione Stampabile
Ho un denon avr 2809 e diffusori klipsch rc62,rb81 e r51m quale finale multicanale mi consigliereste?
se mi posso permettere perché stai pensando a un finale multicanale ?
Dati i diffusori io guarderei Marantz e proverei ad ascoltarle gli Atoll serie AV dal buon rapporto prezzo prestazioni ma forse non partner ideale di klipsch
ciao
Luca
Imho preferisco la seconda (nuovo sinto) valutando anche il cugino Marantz se per miglioramento intendi ambito HT , se invece pensi all'ascolto stereofonico e l'attuale qualità in HT ti va bene affiancherei al tuo HT un integrato stereo ..unico dubbio se intendi o meno usare il sub anche per la musica.
Ciao
Luca
Guarda io ho un Audiolab 8000X7 abbinato alle Klipsch e mi trovo benissimo. Lo trovi usato sulla Baia trai 600 e gli 800 Euro.
Rotel RMB-1075 è anche un'ottima scelta, con costo intorno ai 500/600 euro (mk II meglio).
L'idea che hanno molti che Rotel e Kipsch non vanno bene insieme non è vera nel mio caso.
Visto lo scambio che abbiamo avuto nella discussione Klipsch, ti consiglio a prescindere un finale se già avevi l'idea che ti ronza per la testa. A livello di qualità, dinamica e dettaglio non c'è paragone.
Considera anche l'idea di 3 ampli stereo, Rotel RB-03 come i miei (ottimo per la musica nel mio abbinamento con i frontali) o RB-06 anche. 3 di questi anche qui la spesa è intorno ai 600 euro.
Non sono esperto Denon, ma penso che l'upgrade migliore sia l'Audissey XT32 che non penso sia disponibile sul 2809 e forse non ha neanche il passthrough per 4k/HDR? In più HDMI più moderna.
Puoi condividere i diffusori con switch o acquistare un amplificatore 2CH con esclusione del pre ... nei 2 impianti utilizzo tutte e 2 le modalità. Per un elenco di amplificatori idonei alla convivenza con un HT puoi guardare questa discussione https://www.avmagazine.it/forum/92-p...ne-sezione-pre
Nel tuo caso con diffusori cosi sensibili opterei per un switch cosi da avere più opzioni ... non sono moltissimi gli amplificatori con esclusione del pre.
Ciao
Luca
Grazie valuterò, ma i migliori risultati in termini di qualità sonora li avrei con finali invece dell upgrade denon 4500?