Consigli altezza centrale (e tv 65" di conseguenza)
Dovendo spostare l'impianto Home Theater in un'altra casa sto valutando di acquistare uno stand a pavimento che tenga solo diffusore centrale e tv.
Il problema è a che altezza mettere il centrale (Klipsch RC-62) e la tv di conseguenza.
Ho cambiato da circa 6 mesi la tv acquistando una 65" e mentre prima tenevo il centrale subito sotto adesso l'ho messo sopra la tv ma sinceramente mi trovavo meglio prima quindi vorrei tornare al passato.
Le scelte sono due:
1) privilegiare l'altezza del centrale, acquistando uno stand della techly che non mi dispiacerebbe: https://d1cv0w6tawnc3a.cloudfront.ne...tr13-46847.jpg
In positivo il tweeter (inclinato verso la posizione di ascolto) starebbe più basso di circa 30 cm dei tweeter laterali.
In negativo il centro della tv andrebbe a circa 115 centimetri (quindi 15/20 cm in più dell'altezza degli occhi seduti sul divano e dei tweeter laterali), adesso è a 98 cm e anche un po' più bassa non mi dispiacerebbe...
2) privilegiare l'altezza della tv e quindi mettere il centrale su una base di 30 cm.
La metà della tv starebbe più o meno a altezza occhi ma ci sarebbe una differenza di altezza tra tweeter centrale e laterali di quasi 50 cm.
La distanza di visione dalla tv, circa due metri.
Nel caso posizionassi la tv nella posizione alta avrei la possibilità di inclinarla verso il basso.
Voi quale compromesso scegliereste?