Sintoamplificatori Audio-Video e compatibilità HDR10+
A quanto pare, ad oggi, a parte il AVC-X8500H di Denon, mi pare di capire che non ci sono sintoamplificatori compatibili con l'HDR10+, o sbaglio?
Con l'arrivo dei nuovi modelli OLED di Panasonic (mi pare anche l'anno scorso comunque era presente sul top di gamma) e Philips del 2019, oltre che i vari Samsung (proprietaria del formato), si rischia di non potere sfruttare questo nuovo formato video che, da quanto letto in giro, promette un notevole miglioramento rispetto alla precedente versione HDR10, e quindi praticamente indispensabile, anche perché sarà sempre più diffuso.
Su tutti i forum internazionali, si parla di possibili "aggiornamenti" a pagamento, ma solo per i top di gamma Denon, come già accennato.
Ho contattato Denon Italia (Audiogamma), e mi hanno riferito che "al momento nessun modello attuale di AVR supporta HDR10+", e forse non lo sarà neanche in futuro, aggiungo io, visto che non si parla di aggiornamenti specifici, neanche per gli ultimissimi modelli inferiori della serie Xx500H.
La cosa strana è che, almeno da quel pochissimo che io ho trovato in giro, non si parla di HDR10+ nemmeno nei prodotti appena usciti (vedi Onkyo serie TX-RZx40), o di prossima uscita.
Non vi pare strano tutto ciò, o avete notizie diverse in proposito?
Grazie