Consiglio acquisto diffusori per impianto HT entry-level con sinto Yamaha RX-V585
Buongiorno, sono Paolo e vi scrivo per chiedere consiglio sull'acquisto di diffusori audio.
Vi prego di considerare le seguenti:
- E' il mio primo impianto HT (sto usando una soundbar YAS-207 di Yamaha con cui mi trovo bene e vorrei qualcosa di immersivo)
- Essendomi trovato bene con Yamaha ho acquistato un Yamaha RX-V585, facendomi guidare dalle recensioni lette su internet e dal fatto che con un aggiornamento dovrebbe essere compatibile anche con AirPlay 2 di Apple per l'uso come impianto multiroom
- La stanza in cui verrà montato l'impianto è di circa 25mq e la sto predisponendo per installare i diffusori in configurazione 5.1.2 con il 2 sul soffitto (il v585 supporta l'Atmos ed il DTS:X)
- Sono limitato nella potenza, oltre che dal limite dell'amplificatore, dal fatto di vivere in un condominio quindi punto ad una chiarezza/qualità del suono piuttosto che al volume d'ascolto/potenza totale.
- In una prima fase il budget è limitato quindi sto valutando di comprare un kit 5.1 (anche usato) a cui aggiungere successivamente i due diffusori sul soffitto. Mi hanno raccomandato le Indiana Line, ma con un budget di 300€ non ci sto proprio...
Avete qualche kit da consigliare? Che cavi dovrei comprare? Altre soluzioni? Seguono i dati tecnici dell'amplificatore ed immagine di come installerei i diffusori:
YAMAHA RX-V585 suono surround a 7.2 canali
--- 80 W per canale (6 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.09% THD, 2 canali in funzione)
--- 115 W per canale (6 ohms, 1 kHz, 0,9% THD, 1 canale in funzione)
--- 145 W per canale (6 ohms, 1 kHz, 10% THD, 1 canale in funzione)
Supporto Dolby Atmos e DTS:X
Ottimizzazione del suono YPAO
HDMI (4 in / 1 out) con Dolby Vision e Hybrid Log-Gamma
http://res.cloudinary.com/hrscywv4p/...lqbtivqvlq.jpg