Sostituzione vecchio sintoampli di qualità
Ho un impianto 5.1 che pilotavo con un vecchio Arcam avr 250 che ha problemi di funzionamento e non ha connessioni hdmi. Le casse sono Centrale Eltax Monitor Centre, frontali bookshelf Eltax Monitor III, subwoofer amplificato REL e piccoli satelliti dipolo. Non credo che aggiungerò mai altri diffusori all'impianto.
Vorrei sostituire l'Arcam (che comunque aveva un suono e potenza niente male con tanto di grosso alimentatore toroidale) con un sintoampli senza particolari fronzoli come standard e ammennicoli vari, ma con qualità di suono paragonabile. La stanza video è grande circa 35mq, collegherei al sintoampli 3 sorgenti in hdmi e l'uscita video andrà a un normale TV FHD.
Intendo continuare l'ascolto stereo di cd di classica, jazz e musica acustica con un integratino che ho già e mi garantisce comunque buona qualità rispetto a un sintoampli economico e che alterno nel collegamento alle casse frontali.
Per avere buona qualità di suono, ma senza necessità di cose tipo nuove codifiche DTS/Dolby, 3D, Bluetooth etc., enserei di rivolgermi a usati ex fascia media. Non voglio superare i 400 euro o poco più.
Vedo in giro usati tipo Denon AVR-X3100 a 300 euro, avr-x2300 o 2400 a 350 euro, x3300 a 420 euro, ma oltre Denon non so bene cosa cercare.
Mi date qualche suggerimento, idea o correzione ?
Grazie mille.