Tcl 55dc760 vs Samsung 55q6fn
Dopo parecchi anni di onesto funzionamento avrei deciso di mandare in pensione il mio 42" plasma. Non sono un "purista", anche se a suo tempo finì per acquistare un plasma, non lo uso per giocare, non guardo mai la TV in ambiente luminoso, non ho problemi di angoli di visuale strani e guardo al 99% programmi SD o HD, distanza di visione circa 2,5 mt per la parte smart mi interessano le funzioni base (Amazon, Netflix,Sky) .
Ho letto un pò di post e mi sono fatto un giro per i centri commerciali (per quel che può valere). La mia idea è di restare sotto i €1000 e con questo presupposto dalla "prova pratica" i due apparecchi che mi hanno fatto la migliore impressione (oled a parte)sono stati come da titolo:
TCL 55DC760 - colori apparentemente un pò "slavati" ma forse più naturali dei vari Sony o LG
Samsung 55Q6FN - Una gran bella luminosità un immagine molto viva però senza falsare i colori, forse un pò il rosso ma magari si può correggere.
Non sono riuscito a vedere l' Hisense U7A ma eventualmrnte sò dove trovarlo.
Alternative, consigli? Nei centri commerciali si è costretti a guardare TV non sempre tarate in maniera corretta con immagini spesso diverse in ambienti troppo luminosi per cui non sò quanto fidarmi di 10 minuti di visione.
P.S.
Ho letto che dovrebbe uscire la nuova gamma Panasonic led con pannelli VA e un taglio 58" che mi attirerebbe molto perchè se il 65" lo vedo troppo grande per casa mia il 55", almeno visto in negozio, mi sembra un pò piccolo, nessuno ha notizie al riguardo.
Grazie per l'aiuto!