Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Af9
Ciao.
Dopo aver letto un po’ il prezioso forum e vedendo come sono calati i prezzi dell Af9 55 pollici a 2000 euro online, Sono giunto a questa scelta Af9. Utilizzo Skyq calcio 4K e Netflix.
L ho visto in una catena di negozi con il solito dimostrativo e mi sono innamorato.Credevo di aver capito qualcosa.
È un oled, processore x1 ultimate, versione Android più efficiente, i neri fantastici etc etc.
Ieri entro per caso in una catena e lo vedo, ma accanto vedo un Sony xf9005 55 pollici, con una demo di calcio fluidissima e con una luminosità pazzesca.
800 euro di meno, full led.
Sicuramente non ho capito io nulla, la stessa demo non girava sull Af9. L xf9005 era posizionato meglio.
Ma se qualche anima pia mi aiutasse a capire, gliene sarei grato.
-
Xf9005 è un LCD di fascia medio alta, ottimo tv, ma niente a che vedere con af9 (probabilmente il miglior tv sul mercato).
Per il tuo utilizzo non c'è nessun motivo per preferirlo ad af9, tranne ovviamente se il budget non lo permettesse (ma anche lì probabilmente converrebbe un af8).
La gestione del moto non può essere migliore sul xf9005 visto che usano gli stessi algoritmi Sony, ma af9 ha processore migliore e pannello con tempi di risposta molto migliori.
Per la luminosità, dipende dal tipo di utilizzo, se non lo usi sotto il sole, un oled ha luminosità più che sufficiente.
Comunque anche se volessi prendere un LCD, col tuo budget potresti prendere un modello migliore, tipo un q9 Samsung. Anche se io non lo farei mai, af9 tutta la vita.