Ancora Sui Digitali Extraterrestri
cazzeggiando su siti tedeschi vado a notare una cosa. Sono 200 anni più avanti di noi sulla vendita dei ricevitori digitale terrestre.
E la cosa che più mi ha fatto riflettere è che, oltre ad uscire quasi tutti in svideo e ancora molti in RGB, oltre ad esistere alcuni modelli PVR(con HD incorporato), oltre a costare un mezzo di quelli che ci sono in Italia e senza contributo, sono commecializzate marche molto video note inesistenti in ITAlia (se si esclude la philips).
Ho notato che ci sono i decoder SONY i decoder PIONEER e ancora PANASONIC e ancora THOMSON, GRUNDING, SIEMENSecc...
Mi comincia a sorgere il dubbio che Italia qualcuno abbia ostruito i canali di vendita di marche di prestigio per favorire la vendita dei propri decoder.
fatevi un giro su www.zarsen.de oppure su www.netonthenet.de e cosi via.
Io inzio a rompermi seriamente le palle di questo stato di m....
Re: Ancora Sui Digitali Extraterrestri
Citazione:
BigLivius ha scritto:
Mi comincia a sorgere il dubbio che Italia qualcuno abbia ostruito i canali di vendita di marche di prestigio per favorire la vendita dei propri decoder.
Scusa, ma propri di chi?
Se ti riferisci al Cav, nessuna marca di decoder si può ricondurre a lui, direttamente o indirettamente. Che gli incentivi abbiano gonfiato i prezzi è IMHO un fatto assodato, anche se parlo da felice possessore di un DTT4000 comprato a 49 € (più di un anno fa)!!
Ciao
Re: Re: Ancora Sui Digitali Extraterrestri
Citazione:
erick81 ha scritto:
Scusa, ma propri di chi?
Se ti riferisci al Cav, nessuna marca di decoder si può ricondurre a lui, direttamente o indirettamente. Che gli incentivi abbiano gonfiato i prezzi è IMHO un fatto assodato, anche se parlo da felice possessore di un DTT4000 comprato a 49 € (più di un anno fa)!!
Ciao
Bhè Erick, dovresti conoscere ADB WorldSat, società del gruppo Mediaset-Berlusconi.
Re: Re: Re: Ancora Sui Digitali Extraterrestri
Citazione:
BigLivius ha scritto:
Bhè Erick, dovresti conoscere ADB WorldSat, società del gruppo Mediaset-Berlusconi.
Visto che è un po' che gira questa leggenda metropolitana (Greenhornet e Lucio Virzì ne hanno parlato in passato, ma senza fornire prove), mi dai qualche link a riguardo?!?
Re: Re: Re: Re: Ancora Sui Digitali Extraterrestri
Citazione:
erick81 ha scritto:
Visto che è un po' che gira questa storia, mi dai qualche prova a riguardo?!?
Ho visto l'anno scorso un servizio lunghetto su Ballaro' in cui entravano con le telecamere nell'azienda in cui si producono i decoder ADB e la componentistica hardware era direttamente marchiata Mediaset.
In ogni caso vorrei metter in evidenza il fatto che i modelli in italia scarseggiano di brutto e non ne esistono RGB nè soprattutto PVR(inspiegabilmente dato che i pvr permetto il taglio della pubblcità a qualità ottimale).