Visualizzazione Stampabile
-
42PA50: connessioni
questo bellissimo televisore ha una grossa pecca: non ha gli ingressi audio-video RCA. Ora io la PS1 come la connetto?
Siccome ho anche un apli con tali ingressi frontali, pensavo di connettere le uscite audio-video RCA dell'ampli alla TV e la pS all'ampli (cosi' tiro una volta per tutte il cavo dalla tv all'ampli e lo nascondo insieme agli altri cavi e la PS, che non e' sempre attaccata, quando la tiro fuori la attacco all'ampli, senza impiccarmi a collegarla dietro la TV (che nenache posso) o dietro l'ampli), ma ho lo stesso problema: come collego l'ampli alla TV?
-
Re: 42PA50: connessioni
Citazione:
thegios ha scritto:
questo bellissimo televisore ha una grossa pecca: non ha gli ingressi audio-video RCA. Ora io la PS1 come la connetto?
Siccome ho anche un apli con tali ingressi frontali, pensavo di connettere le uscite audio-video RCA dell'ampli alla TV e la pS all'ampli (cosi' tiro una volta per tutte il cavo dalla tv all'ampli e lo nascondo insieme agli altri cavi e la PS, che non e' sempre attaccata, quando la tiro fuori la attacco all'ampli, senza impiccarmi a collegarla dietro la TV (che nenache posso) o dietro l'ampli), ma ho lo stesso problema: come collego l'ampli alla TV?
sono possessore di tale plasma e mi sembra proprio che dietro abbia almeno una coppia di rca audio a cui puoi collegarci l'ampli. Ma se ho ben capito a te serve anche l'ingresso composito su rca, e qui mi sembra proprio che non ci sia, però stasera a casa controllo. Comunque facendo come vuoi fare tu, cioè collegare l'uscita video dell'ampli al plasma e poi usare l'ampli come ponte per la Ps credo che tu possa ottenere una qualità piuttosto orribile. Oppure se proprio devi fare in quel modo, basta che colleghi i 3 rca video+audio all'ampli e al plasma glieli colleghi usando uno di quegli adattatorini rca-scart ( del tipo di quelli in dotazione con la prima play ) e hai risolto il problema.
-
Concordo pienamente con quello che ti ha spiegando moro, aggiungo solo che DOVRESTI comperare un cavo per la Play che sia SCART-RGB altrimenti penso che rimarresti deluso del risultato con l'adattatore rca-scart che diceva moro.
Ciao SGNAO