Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Ho preso solo questo pezzetto di post perchè mi sembra esplicativo di tutta una serie di ragionamenti "strani".
Noi forumer di "vecchia data" ti conosciamo oramai Marco, e permettimi di dirlo, a certe cose non facciamo neppure più caso. E mi riferisco ad esternazioni come questa qui sopra.
Può darsi che un colpo di Altzaimer galoppante si sia fatto preda di me, ma così, su due piedi non ricordo di aver scritto o detto che un processore esterno non sia da prendere in considerazione ma che un DVD od un VPR sfruttino meglio la tecnologia proprietaria del costruttore di detto processore esterno.
A parte che è TUTTO da dimostrare (però sicuramente avrai fatto un sacco di prove comparative side by side ed avrai argomentato le tue tesi in base a quello), non è questo il nocciolo della questione.
Esiste anche gente che di uno scaler non sa cosa farsene, perchè l'unica sorgente che usa col suo vrp è il lettore DVD. E se a questa persona un domani venisse voglia di prendersi un processore esterno per collegare le altre apparecchiature che nel frattempo si è preso, dovrebbe esistere un pass - through da usare proprio per quello.
Trovo anche di cattivo gusto che tu consigli a Luigi di cambiare proiettore prendendo il Marantz (che non hai mai visto sicuramente, visto che ci sono problemi di consegna) solo perchè il tuo "maestro" si è espresso in tal senso. L'anno scorso, la stessa persona, aveva usato gli stessi toni entusiastici per l'S3 .... ma come, vuoi che sia così volubile e che costinga le persone a cambiare vpr ogni anno?
Le misure che rilevano le riviste sono importanti, ma mai quanto una prova a casa tua.
Sei contento del tuo Marantz, del tuo 808, delle tue Utopia, del tuo DD18?? Siamo tutti immensamente felici per te e per la tua soddisfazione. Ma ogni volta che una persona vuole postare il suo entusiasmo per qualcosa, non è che lo fa per dire che il suo impianto è migliore del tuo, o perchè magari trasportata dall'euforia dell'acquisto. Il fatto che tu lo ribadisca con la faccina non è che sminuisce il concetto che ti senti "superiore" perchè senza aver visto o provato un qualcosa ti senti in grado di denigrarlo ... perchè "il tuo è meglio".
Perchè Marco è questo quello che scrivi, sempre e comunque.
Non tutto quello che c'è riportato su AVS o che scrive il tuo "maestro" è oro colato. Lui stesso dice di essere una persona che si fa trasportare dal fattore emozionale. Che sia "migliore di tutti noi", o che semplicemente tu sia in sudditanza psicologica per un non ben definito motivo ?
Questo "muro di gomma" inizia a diventare stucchevole. Se Luigi e Massimo hanno deciso di prendersi quel lettore non è sicuramente perchè sono dei "catatonici" incapaci di interndere e di volere. Avranno fatto le loro considerazioni.
Non ti trovi d'accordo ? Bene, si è qui anche per discuterne, ma almeno per una volta, trova qualcosa di "originale" da scrivere ... perchè quello che hai argomentato sinora ... non è il massimo.
E te lo dico in tutta serentià.
Abbiamo capito che il Marantz 8400 suona in maniera divina.
Abbiamo capito che la sua uscita in SDI sulla Holo3D genera un'immagine che neppure un broadcast si sogna.
Abbiamo capito che il tuo Barco Graphics 808 è il non plus ultra dei CRT
Abbiamo capito che una equalizzazione ambientale come ce l'hai tu se la sognano di notte tutti.
Però Marco, ogni qual volta qualcuno dice che gli piace qualcosa, non è che ti devi sentire "accusato" che il tuo impianto non è il riferimento di noi tutti, indistintamente. Rilassati anche un pochino. Nessuno cerca di farti cambiare idea, neppure "il maestro", ne sono convinto.
Mandi!
Alberto :cool:
P.S. Ti sei abbonato ad Eurosat ?;)
Alberto, dopo anni di frequentazioni telematiche, anche io una cosa l'ho ormai capita: sei terribilmente permaloso ........