Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Bohemian Rhapsody
Visto questo pomeriggio e devo dire di essermi trovato davanti ad un grande film. Video e audio perfetto secondo me ma avrei preferito un video con piú grana essendo ambientato negli anni della nascita del mito dei Queen qui di gli anni 70/80 ma é un gusto mio non un difetto. Mi ha sorpreso molto l'audio sulle canzoni da l'idea del concerto. Malek bravissimo:quanta ansia avrà provato dovendo interpretare Freddie? 😁 un plauso ai costumi, trucco ecc.. e anche agli altri attori sembrano i Queen originali...molto belle le scene in cui creano musica o anche quelle drammatiche per chiudere col Live Aid leggendario nella loro carriera e per la storia musicale. Bella la steelbook extra non visionati ma che visionerò per scoprire come hanno ricreato tutto quel mondo. Da vedere se amate i Queen come me, ma anche se non ne siete fan a parer mio.
-
Oscar al montaggio sonoro sicuramente meritato,appena ho visto il film ho pensato che quello fosse sicuramente un premio già suo.
Ottima qualità audio/video in generale,qualche imprecisazione sulla storia e la cronologia di alcuni fatti ma non vuole certo essere un documentario.
Bel film che però definisco ingannevole in quanto qualsiasi canzone si senta o vicenda a cui si assista porta inevitabilmente indietro a quegli anni e non si può fare a meno di pensare,con un pizzico di nostalgia, al vero Freddie Mercury in quella determinata situazione (pur riconoscendo la bravura dell'attore).
Denti decisamente esagerati rispetto all'originale :D
-
sto film è una bella furbata, fatto molto bene...ma si prende tante libertà narrative.
però un motivo, se mai ci fosse bisogno, per ri-ascoltare tanti meravigliosi pezzi.