Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio primo impianto
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum chiedo consiglio per un primo impianto da installare in una stanza da 30m^2.ascolto prevalentemente musica da cd (pop e rock) e occasionalmente streaming da Itunes
come idea di massima pensavo ad un amplificatore Denon PMA 520 AE, diffusori Monitor audio Bronze 2 e lettore CD Denon DCD 800.come streamer di rete ci penserò in un secondo momento.budget attorno ai 1000 euro.
nel budget per adesso voglio considerare solo l'amplificatore,i diffusori e il lettore CD.
ringrazio anticipatamente tutti per gli utili consigli.
-
Invertirei i costi, ampli, il doppio del CDplayer.
-
io farei così:
ampli Rotel A10
CD Denon dcd 520ae
diffusori Indiana Line Diva 262 o, salendo, b&w serie 600
-
dipende da dove vuoi arrivare ma volendo ormai ci sono integrati con capacità di streaming a bordo (via app o tramite interfaccia propria).
tanto a prendere un streamer separato superiore con un ampli da poco di troveresti comunque castrato da quest'ultimo...
pop e rock: se ti piace alzare un pochino il volume mantenendo una discreta qualità, io starei un po' sopra i 40w ...
-
ok quindi sarebbe da investire di piu sull'amplificatore..qualcosa come un Denon pma800..e come diffusori i Monitor Audio bronze 2 come li trovi?in accoppiata con quell'amplificatore?
-
Parti dal sound che preferisci dei diffusori fissando un budget e poi pensi al resto...altrimenti non ne vieni a capo...le monitor audio bronze 2 le hai mai ascolte visto che le stai menzionando?
-
ho delle B&w 685 s2 collegate ad un sitntoamplificatore della Yamaha ma con la musica suonano un po freddine...le Monitor Audio mai ascoltate ma leggendo recensioni sembrano più '' dettagliate'' e soprattutto sulla carta hanno una sensibilità maggiore.
-
O cambi sintoampli e tieni le b&w cercando con un buon integrato di farle suonare in modo dignitoso... oppure ti cerchi un diffusore andandolo ad ascoltare, che faccia al caso tuo...il cambio da b&w 685 a monitor audio bronze 2 tenendo un sinto yamaha non mi sembra un buon cambio ....visto che denunci un sound freddino....
-
se hai già le 685s2 tieni quelle
-
Le 685s2 le uso in un sistema home theatre...volevo assemblare un nuovo impianto hifi in un altra stanza partendo da zero....per questo motivo non potrei utilizzarle e pensavo a le monitor audio abbinate al denon pma 800....
-
Io cercherei nell'usato:
- amplificatore Rega Brio R
- lettore CD NAD C542 o Marantz CD6003/6004/6005/6006;
- diffusori Rega RS5 da pavimento o Q Acoustic Concept 20.
Nell'usato puoi fare molto di più, spendendo gli stessi soldi, e molto spesso si fanno dei veri affari, con apparecchi che sono stati usati pochissimo.
Siamo su di un altro livello rispetto ai sistemi menzionati.
-
Concordo sul suggerimento dell'usato, una scelta intelligente, i circuiti elettronici, se progettati bene hanno vita lunga, e checchè se ne dica, anche i condensatori elettrolitici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
WhiteShark82
Io cercherei nell'usato:
- amplificatore Rega Brio R
- lettore CD NAD C542 o Marantz CD6003/6004/6005/6006;
- diffusori Rega RS5 da pavimento o Q Acoustic Concept 20.
Nell'usato puoi fare molto di più, spendendo gli stessi soldi, e molto spesso si fanno dei veri affari, con apparecchi che sono stati usati poch..........[CUT]
e un Rotel Ra12 trovato a 700 euro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
BADGIO_78
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum chiedo consiglio per un primo impianto da installare in una stanza da 30m^2.ascolto prevalentemente musica da cd (pop e rock) e occasionalmente streaming da Itunes
come idea di massima pensavo ad un amplificatore Denon PMA 520 AE, diffusori Monitor audio Bronze 2 e lettore CD Denon DCD 800.come streamer d..........[CUT]
il mio consiglio : amplificatore marantz pm-6006 , lettore cd marantz cd 6006 , diffusori castle knight 2