Salve chiedo a voi se si possono usare casse attive per una sala cinema dedicata,se si su cosa bisognerebbe orientarsi
Visualizzazione Stampabile
Salve chiedo a voi se si possono usare casse attive per una sala cinema dedicata,se si su cosa bisognerebbe orientarsi
Ciao
Guarda il sito Genelec e Klipsch a a memoria mi sembrano le soluzioni più indicate perché trattano l'argomento nello specifico.
Poi se disporrai un pre-multicanle AV , secondo me, potrai collegare i diffusori attivi di tua preferenza ... anche dal mondo pro.
Ciao
Luca
Grazie,ho provato qualche diffusore in negozio e devo dire che non è niente male, credo che dopo altre prove passerò a questi diffusori per la mia sala cinema dedicata. Ottime sensazioni
Salve,ho provato nel mio ambiente dedicato 2casse attive Proel da 8" e devo dire che secondo me in HT vanno veramente bene.
Continuo con altre prove
Ma.... vedo in firma che hai delle JBL da cinema.... Stai dicendo che ti trovi meglio con questi diffusori attivi?!
Ciao,no anzi sono molto contento di quello che ho (impatto e dinamica da paura) ma ho l'opportunità di togliere pre-finale
Scusa ok per togliere il finale usando diffusori attivi, ma come fai a togliere il pre AV?
Ho una sorgente con controllo del volume funge da pre
Seguo con interesse in quanto un giorno mi piacerebbe fare upgrade dei frontali con diffusori cinema jbl oppure diffusori pro (jbl e yamaha qui mi ispirano molto) ma praticamente non si trovano feedback per questi ultimi usati in ambito HT.
Ah ok, che sarebbe il Denon 3800BD, giusto?
Ho però 2 curiosità:
1) il tuo denon BR renderebbe come il tuo PRE AV amaudioP6S2reference? Hai fatto delle prove con il tuo finale multicanale collegato al pre AV e poi al Denon? Che differenze percepisci?
2) usando il Denon come pre AV avresti la mancanza di un sistema di equalizzazione ambientale che montano tutti i sinto AV e pre AV...pensi di non usarla o come pensi d'integrarla?
Grazie!
No il Denon in firma non ha il controllo del volume,l'ho sostituito con un Oppo 105 che lo ha.
Non equalizzo per ora, e comunque un pre mch ce l'ho eventualmente
Hai poi trovato qualcosa di interessante Matamoros? A me ultimamente stuzzicano molto le EV ELX115P da mettere come front e doppio EV ELX118P.....
Ciao, scusa la schiettezza...Ma se guardo quello che hai in firma mi viene difficile credere a quanto chiedi...Per come la vedo io, tu ne dovresti mastichare più del 80% di quelli che seguono questa discussione... Rinunceresti alle JBL cinema pro per delle Proel giocattolo, plasticose, giostraie e anche economiche per cosa ?
Ciao, Luca.
No chiedevo soltanto pareri su diffusori attivi che non conosco
Ah ok, scusa, non avevo capito....
Diffusori attivi pro ? Io consiglierei ( minimo usato ) le ELECTROVOICE ;), poi JBL...Scarterei a priori le Proel, Behringer e similari...
Ciao, luca.