LG 49sk8100pla e limiti Edge Led
ciao a tutti, ho appena preso questo televisore e nell'insieme sono abbastanza soddisfatto tranne che per la visione dei contenuti HDR in ambienti scuri. Il tentativo di simulare il local dimming partendo da Edge Led offre un risultato fastidioso, mi ritrovo con enormi aree illuminate da una striscia verticale quando a schermo c'è un oggetto luminoso, magari anche piccolo, rovinando la visione di tutta l'immagine. La foto che allego è scattata completamente al buoi con il televisore come unica sorgente di luce:
https://i.imgur.com/9moeYFI.jpg
Per dare maggiore "risalto" alla scritta il risultato è che mi ritrovo tutta la zona centrale illuminata da una striscia verticale che illumina anche le parti che dovrebbero essere nere.
La domanda che mi pongo, visto che sono ancora in tempo per il reso, è se è un difetto di questo display o se è un limite insuperabile della tecnologia edge led che comunque miracoli non può farli, se i led sono solo lungo i bordi è evidente che il risultato non potrà essere molto diverso da questo, e al che mi chiedo che senso ha proporre una roba del genere che mi sembra che più che migliorare la qualità dell'immagine la peggiora.
Cosa ne pensate?