Apro la discussione che finora non c'era sulla gamma 2019 oled di casa Sony...
I prezzi europei in attesa di quelli ufficiali italiani...
https://altadefinizione.hdblog.it/20...prezzi-europa/
Visualizzazione Stampabile
Apro la discussione che finora non c'era sulla gamma 2019 oled di casa Sony...
I prezzi europei in attesa di quelli ufficiali italiani...
https://altadefinizione.hdblog.it/20...prezzi-europa/
Se fossero confermati i prezzi per ag 8 a partire da 1999 euro sarebbe una gran Cosa
Non credo che il prezzo del Sony 55AG8 sarà di € 1.999. :)
https://www.sonycenter.lu/en/oled-a1/5032-kd-55ag8.html
.
Mi sa che anche su questi 2 modelli vedremo nuovi prezzi record ;)
Sopratutto quando entrerà a pieno regime la produzione nella nuova fabbica di LG.
Il prezzo medio di vendita all'ingrosso di un pannello LG Oled nell'anno 2018 e' stato di circa 700$, cioe' 625 Euro circa.
Ora, anche se il prezzo si riducesse del 30% (-187 Euro), quanto volete che incida sul prezzo di vendita finale di un TV che costa 2999 Euro?;)
Quindi non c'e' da attendersi chissa' quale riduzione dei prezzi per l'entrata in funzione delle nuove fabbriche di pannelli LG...
È la maggiore disponibilità di pannelli a far calare i prezzi delle TV. Si chiama economia di scala. Alla Sony produrre 2 milioni di TV costa meno che produrne solo 300 mila. Quindi più pannelli disponibili meno costeranno le TV nel complesso non solo per la componente pannello
Cioe' tu dici che se in futuro un pannello LG Oled invece di 700$ ne costera' 500 (circa -30%), la Sony cosi' riuscira' a vendere milioni di TV in piu' cosi' da chiedere per un nuovo modello di TV 55" appena uscito 1999 Euro invece di 2999?:eek:
Beato te che ci credi...;)
No non mi hai capito. Attualmente LG Display ha dei limiti alla capacità produttiva di pannelli quindi Sony, Panasonic e tutti gli altri sono costretti a vendere poche tv OLED e di conseguenza i costi produttivi per ogni tv sono alti. Viceversa se ci sono molti più pannelli le spese di produzione diminuiscono sensibilmente e le tv possono costare di meno. Vedi su internet il significato di economia di scala. Un po’ per semplificare ti faccio l esempio del costo di una bugatti (fatta praticamente a mano) e una fiesta fatta in massa. Sono due macchine ma costano diversamente. Il costo del pannello è relativo è il numero maggiore di pannelli che farà la differenza sul costo finale della tv
Ma seguendo il tuo ragionamento, l'economia di scala deve valere per tutti e non solo per Sony: se il mercato dei TV OLED crescera', allora crescera' non solo per Sony, ma anche per tutti gli altri produttori che potranno anche loro fare economie di scala.
Quindi probabilmente un TV di un'altra marca che oggi appena uscito costa 1999 Euro, dopo forse costera' 1299 Euro.
Qual e' il morale della storia: se le cose andranno cosi', a causa della concorrenza, le quote di mercato resteranno sempre le stesse, perche' i Sony costeranno comunque sempre di piu' degli altri, e quindi anche in futuro faticheranno a vendere milioni di TV.;)
Si ovvio che vale per tutti i produttori il discorso. Poi sul costo finale vale anche la legge del brand e del valore percepito dal cliente. Guarda Apple per fare un esempio. Ormai la differenza con gli altri brand è praticamente nulla ma la Apple può vendere al 1000 euro gli altri no a parità di dispositivo. Legge della domanda e dell.offerta. in ogni caso mi aspetto una bella.discesa di prezzo nel.2020
Posso capire altre marche ma proprio Sony che abbassa i prezzi sui prodotti top non è mai esistito, soprattutto nella fascia di Alta Fedeltà. Qui i margini devono essere alti anche per finanziare Ricerca e Sviluppo.
Personalmente volevo vedere quanto costerà questo 55ag9 sul web alla sua uscita, dato che lo confronterò con af9 attualmente fermo sui 2100
Il prezzo di partenza sarà sempre alto ma vedrai che dopo un anno costerà meno di ora l af9