Il maledetto groviglio di cavi
Buonasera agli amici del Forum. Stasera torno per chiedere informazioni sui tanto odiati intrecciamenti dei cavi. Nello specifico, sottolineo che i cavi, da una parte e l'altra della mia cameretta, corrono in canaline diverse e separate; questo vale per il cavo sat che mi entra dal balcone, i cavi per il DTT e i cavi di potenza dei surround posteriori. L'unica nota è il groviglio dove ci sono i collegamenti sul portaelettroniche. Nel mobile ho, in maniera ravvicinata, TV, modem, PC, hard disk esterno, sintoampli, lettore BD, My Sky e dietro il suddetto mobiletto, la situazione non è delle migliori. Non ci sono "intrecci bruschi e stretti" ma molte tipologie diverse di cavo si toccano, si intrecciano per brevi tragitti, curvano. Vorrei sapere se, a parte schermature e buone fatture dei cavi, se queste spire o grovigli possano generare una qualche sorta di interferenza. Ce l'ho da anni così, come molti probabilmente, e posso affermare che non ho mai notato problemi. Sono cavi schermati non audiofili ma di buona fattura. Cosa potete dirmi su questo? :) (se ho sbagliato sezione chiedo scusa)