independence day extended (superbit?)
l'altro ieri mi è arrivato, tra gli altri, anche il dvd da oggetto:
al di là della gradevolezza artistica del film (sono stato contento di rivederlo), parliamo della qualità audio video:
il dvd si ripresenta in questa versione "extended" (nonostante sia comunque su un solo dvd) con un video migliorato e l'audio dts.
parttendo da tali premesse ecco la mia esperienza
video: mi è parso molto buono, davvero su alti livelli. sinceramente non ho avuto modo di vedere la versione "regular", quidi non posso fare un paragone; però, in assoluto, questa versione video è davvero soddisfacente, dettagliata, pulita.
audio: non ho esitato un solo secondo a selezionare "dts" tra le varie opzioni audio. :)
sono davvero rimasto positivamente sorpreso: al di là del fatto che il genere di film si presti bene per godere delle potenzialità di un home theatre, il suono mi è parso davvero avvolgente: sia come pienezza sonora, sia per la corretta, nonchè divertente, ripartizione sui vari canali. aspettatevi in questo film dei bellissimi effetti audio-video: come ad esempio verso fine film i caccia che volano via sulla sinistra e le casse posteriori di sinistra che fanno sembrare che il loro volo continui dietro di noi. veramente alta qualità.
parere finale
se amate il genere ed il film lo apprezzate, allora comprate questo dvd.
saltuoni
matteo