Consigli per diffusori libreria Cambridge CXA80
Buongiorno, chiedo supporto per la scelta relativa ad una coppia di diffusori da libreria per il mio CXA 80, l’ampli e’ collegato al “suo” streamer CXN che amplifica segnale TV e contenuti vari archiviati sul Mac, ascolto musica di tutti i generi, Flac, mp3, vedo film, netflix, programmi tv, quindi sono alla ricerca di un diffusore “elastico”, la stanza è circa 6x5 mt con soffitto irregolare poiché si tratta di una mansarda, il punto più basso e’ circa 1,30 mt e sale oltre i 3, le mie attuali casse SF Venere 1.5 sono ai lati del Tv ad una distanza tra loro di circa 1,6 mt e purtroppo non ho possibilità di metterle altrove, sono appoggiate su un mobile sospeso alto circa 50 cm da terra e nel cui interno sono contenute le elettroniche, la base di appoggio è 50 cm scarsi quindi dal retro del diffusore alla parete non superiamo i 10 cm. Il mobile del tv è lungo circa 3 mt, gli altri 3 mt di stanza sono di pertinenza del salotto open space... il soffitto inclinato della mansarda fa si che sopra un diffusore ci siano circa 70 cm prima del soffitto, sopra l’altro diffusore invece circa 1,20 mt. Sono alla ricerca di una coppia di diffusori che donino maggior dettaglio e raffinatezza, il volume tendenzialmente è contenuto, vorrei capire se potrei gestire meglio i miei attuali diffusori orientandoli diversamente o se vale la pena con un budget di circa 1000 € trovare un’alternativa che mi possa regalare maggior soddisfazione di ascolto senza intervenire sull’ampli, cosa che escluderei nel breve periodo... ho sentito parlare, purtroppo senza poterle ascoltare, di Kef ls 50, Monitor audio silver 2, idee? Che mi consigliate? Grazie!!