Visualizzazione Stampabile
-
Box Android TV
Buonasera a tutti,
Dovendo acquistare un box esterno per utilizzare le funzioni smart del mio TV Normende ND43KS4000S "Stupidità. Costante. Nel tempo" chiedo a chi già li usa se con il Fire Stick di Amazon è possibile vedere senza problemi oltre ad Amazon Prime Video anche Netflix? O mi consigliate qualche altro modello?
Grazie in anticipo
-
Si ti confermo che con il Fire Stick di Amazon puoi vederci anche Netflix. Io ne ho 3 in famiglia e mi ci trovo benissimo, rapporto qualità/prezzo insuperabile per questo tipo di cose (lascia stare i box multimediali android cinesi che trovi su Amazon che sulla carta promettono faville ma che poi funzionano malissimo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MeStesso70
Buonasera a tutti,
Fire Stick di Amazon è possibile vedere senza problemi oltre ad Amazon Prime Video anche Netflix? .........[CUT]
Si, a patto di avere un buon segnale WIFI (meglio se 5Ghz) e non essere interessato alla commutazione automatica della frequenza di quadro nativa funzionalità, se ho capito bene , disponibile dalla versione 4k ancora non rilasciata in italia.
Ciao
Luca
-
Citazione:
llac
Si, a patto di avere un buon segnale WIFI (meglio se 5Ghz) e non essere interessato alla commutazione automatica della frequenza di quadro nativa funzionalità, se ho capito bene , disponibile dalla versione 4k ancora non rilasciata in italia.
Ciao
Luca
Chiaramente per usufruire bene di servizi in streaming alla base serve una buona linea internet, ma questo vale per qualsiasi box android tv. Non serve wifi 5Ghz .. una normale adsl 7 mega basta e avanza per Netflix e Prime Video. Poi se si ha a casa la fibra ancora meglio. Ma non creerei inutili allarmismi :)
-
Citazione:
jaymz5381
Ma non creerei inutili allarmismi :)
Lungi da me creare allarmismi per questi argomenti ;)
Probabilmente non hai colto a fondo quanto ho scritto io non parlavo di WAN ma di WLAN ( o LAN).
Per ridurre l'allarmismo ti suggerirei di approfondire :
come Impostare la connessione della rete della fire
List of WLAN channels
Wireless Local Area Network
Una famiglia media tra telefoni , pad e altri device tende a occupare sempre di più la banda disponile dal router per questo si suggerisce di usare (se supportata dal router e dal device) la 5Ghz al posto della 2.4Ghz, che dovrebbe essere meno congestionata. D'altro canto la 5Ghz ha una copertura inferiore alla 2.4 perché meno propagabile attraverso muri e solette ... da qui l'avvertimento di valutare il segnale.
Ciao
Luca
-
Citazione:
jaymz5381
Non serve wifi 5Ghz .. una normale adsl 7 mega basta e avanza per Netflix e Prime Video.
questa è da incorniciare :sbonk: