Radeon RX580 nessun controllo sul contrasto
Ciao,
ho allestito un HTPC con la scheda Radeon RX580 ed ho un problema sul controllo del contrasto, praticamente non riesco a regolare il contrasto. Visualizzando il solito pattern con le barre lampeggianti non riesco a visualizzarne neanche una, anche tirando il controllo del contrasto del proiettore al minimo possibile. Con il controllo luminosità non ho problemi e riesco a regolarlo perfettamente.
Ho notato che nel pannello di controllo della RX580 nei settings del display non mi compare il controllo Vari-Bright che vedo nelle istruzioni di calibrazione di AMD.
La catena video è settata tutta su RGB full, partendo dal driver della scheda, passando per Kodi DSPlayer, LawFilters e Madvr, tutto è settato su RGB Full.
L'uscita HDMI della Radeon entra nel processore Pioneer e da qui va al proiettore JVC (ma ho provato anche il collegamento diretto Radeon - Proiettore). Inoltre facendo un controllo con HCFR e sonda xRite (ma qui ci capisco poco e potrei aver sbagliato qualcosa) se misuro il gamma con i 10 livelli di grigio ottengo una linea di gamma molto bassa tra l'1 e l'1,8.
Naturalmente parlo del controllo contrasto che faccio sul proiettore.
Cosa devo controllare?