Consigli nuovo impianto (con alcuni vincoli)
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio per sostituire la mia attuale Yamaha YSP-3300 con un nuovo sistema che preveda anche casse posteriori wireless.
Infatti uno dei vincoli maggiori é che non ci debbano essere cavi a vista (pena la fustigazione in pubblica piazza da parte di mia moglie :D )
A parte gli scherzi,
parto dal presuposto che non posso avere un sintoamplificatore a meno che non possa collegarci sub e casse posteriori in wireless (esiste? Se si, quale? Con che casse?).
Sono anche consapevole che la qualitá del suono delle casse wireless non sará la stessa delle casse collegate con cavo, ma, almeno fin quando non cambio casa (non previsto nel breve periodo), purtroppo devo scendere a compromessi (se solo avessi avuto il battiscopa con canalina per passare i cavi.......).
Ho avuto modo di provare una sonos playbase+sub+2surround e, per quanto non possa arrivare alla qualitá di un "vero" impianto HiFi, devo dire che la resa é molto alta per quanto riguarda la musica (in una stanza di 40mq).
Discorso diverso per quanto riguarda i film. La mancanza di un ingresso HDMI e la limitazione al solo DolbyDigital (oltre ad una difficile, per quanto mi riguarda, gestione tramite l'app) fanno si che molto spesso l'audio della tv sia in 2.0 e comunque non veramente all'altezza neanche quando trasmette in 5.1 (soprattutto se paragonato alla qualitá delle riproduzioni musicali).
Ho dato un'occhiata veloce in giro, ma non riesco ad orientarmi bene.
Avevo letto della Samsung HW-950 (Versione K o N).
Nelle specifiche e da alcune recensioni sembrerebbe valida sia per musica che per film. Qualcuno che la utilizza potrebbe darmi un feedback?
Sintetizzando, la mie preferenze sarebbero:
1. Sintoamplificatore con sub e casse wireless (in teoria le frontali potrebbero anche avere il cavo)
2. Samsung HW-950 (Versione K o N?) o Sonos playbase+sub+2surround
3. Altri sistemi suggeriti da voi
4. Mi tengo la YSP-3300
Per completezza di informazioni, il budget sarebbe 1.500/2.000€ (ampliabile nel medio/lungo) e il sistema deve prevedere una tecnoogia tipo l'Intellibeam della Yamaha o il TruePlay della Sonos.
Attendo con impazienza i vostri consigli/critiche/ecc... :D
Grazie a tutti