Visualizzazione Stampabile
-
Integrazione subwoofer
Buongiorno a tutti, io posseggo un finale di potenza a 2 CH Marantz MM7025 che pilota ottimamente 2 diffusori JBL ES100.
Nonostante i diffusori rispondano benissimo come bass alle sollecitazioni dell’amplificatore vorrei integrare anche un subwoofer. Qualcuno mi sa dire se è possibile collegarlo al mio finale? Se devo usare un sub attivo o passivo e quale sia il migliore come marca? Anche se vorrei andare su JBL come i diffusori che ho già.
-
Ciao dovresti prendere un sub attivo con gli ingressi ad alto livello in modo da ponticellare con le JBL.
Qualcosa nn mi torna, dici che i bassi nn mancano..
-
Infatti i bass non mancano, ma vorrei migliorarli con un sub. Potresti essere più preciso sul collegamento?
-
Digita su Google "high level subwoofer" non sono capace ad allegarti una foto se no sarebbe tutto più semplice..per farla breve nel retro del sub dovrebbero esserci dei morsetti tipo ingresso diffusori entrata e uscita.. ovvero dal tuo ampli esci con i cavi dei diffusori ed entri nel sub ,poi da li nei morsetti Out esci sempre con altro cavo di potenza e vai ai diffusori in modo che lui riceve il segnale.
se poi il tuo Marantz ha le uscite pre/out o il canale mono dedicato (ne dubito) allora è tutto più semplice ,un buon cavo schermato tra RCA
-