Consiglio Home Theater Proiettore e impianto audio
Ciao a tutti,
nell'ultimo anno ho apprezza molto il mio economicissimo proiettore (720p nativo lampada led di marca ignota) e ho suggerito a mio cognato di attrezzare parte della sua sala hobby con uno spazio adibito al cinema casalingo.
Abbiamo quindi predisposto le canaline per le quattro casse agli angoli e le prese sul soffitto per il proiettore.
Considerando questi vincoli potete darmi una mano o dei suggerimenti su modelli per iniziare a capire su che prodotti andare?
la sala è abbanza larga ma la solo parte iniziale verrà adibita a cinema.
La parte che ci interessa:
- distanza muro/telo - muro posteriore/canaline per diffusori posteriori: 5 metri
- distanza muro/telo - divano/proiettore: 3.30 metri
- altezza soffitto: 3 metri
- larghezza massima telo: 2.50/2.70 metri
Il bugdet totale sarebbe di circa 3500 euro ma deve comprendere tante cose:
- proiettore da mettere a soffitto (stavo pensando a 4K, più che altro per lo sport)
- telo con motorino
- amplificatore/equalizzatore o qualche lettore all-in-one che valga la pena considerare.
- casse frontali 2/3
- casse posteriori 2
- subwoofer
- cavi
Non so quanto sia possibile insonorizzare la stanza, probabilmente ci sarebbe la possibilità solo sulla parete dietro il divano in un secondo momento.
non siamo audiofili ma una cosa importante è che vorremmo poter sentirci la musica in maniera decente.
Considerando il budget che non si discosterà moltissimo da quella cifra vorrei solo sottolineare che il nostro fine è vedere film e goderci il calcio e sentire musica a volume decente con qualità accettabile.
Avete idee e/o consigli?
Grazie mille
Lorenzo