Consigli configurazione/realizzazione nuovo impianto HT
Salve a tutti,
sono nuovo qui nel Forum e dopo aver trascorso un pò di tempo a leggere le vostre varie discussioni/commenti e quindi essermi fatto un'idea generale su come comporre il mio primo vero e proprio impianto HT, sono qui a sottoporvi la configurazione da me pensata, per avere pareri e suggerimenti su eventuali errori tecnici e sulle eventuali modifiche da apportare.
Premetto che non sono un esperto, ma questo mondo mi ha sempre appassionato e incuriosito sin da piccolo, quindi siate clementi e non bastonatemi troppo! :D
P.S. Preferirei prediligere la qualità alla potenza, non necessito di avere grandissime potenze in casa, quindi potendo "scegliere", a parità di qualità, sceglierei la configurazione con potenze minori.
Ambiente: stanza 4,5 x 9 (altezza minima 3,5 - altezza massima 5,5 con tetto in legno) che dividerò ipoteticamente a metà circa (4,5x5) da dedicare alla zona HT.
Sorgenti: Sky Q - Netflix - PS4 Pro - Bluray.
TV: Sony OLED 65" 4K (KD65AF9).
Ripartizione: 60% Film - 20% Musica - 20% Games.
Punto di visione/ascolto: 3 mt circa.
Questa è la mia idea per un sistema 7.1.2:
Sintoamplificatore: Denon AVR-X4500H.
Diffusori:
Front: KLIPSCH RP 280F.
Center: KLIPSCH R 34C o KLIPSCH RP 400C o KLIPSCH RP 404C.
Surround: KLIPSCH RP-402S o KLIPSCH RP-400M o KLIPSCH RP 160M.
Subwoofer: KLIPSCH SPL 100 o KLIPSCH SPL 120.
Atmos: KLIPSCH RP 140SA o KLIPSCH RP 500SA.
Scusando il mio essere stato un pò troppo prolisso e sperando di essere stato più chiaro possibile, vi ringrazio anticipatamente per il supporto che vorrete darmi. :)