Diffusori per Denon Avr 3500h
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio tecnico per la realizzazione di un impianto HT domestico di buon livello. La stanza è di circa 25-30mq. L’utilizzo è 60% film 40% musica.
Pensavo di optare per un sinto Denon 3500. Credo che abbia caratteristiche più che sufficienti a garantirmi una qualità alta. Tuttavia non ho la più pallida idea di quali diffusori abbinare al Denon, considerando anche che ne farò un utilizzo misto, né troppo sbilanciato sulla musica né troppo sui film: giusto una leggera prevalenza per questi ultimi. Il budget non è un problema: o meglio, diciamo che vorrei acquistare dei diffusori proporzionati alla qualità del Denon 3500 senza fare spese folli. Pertanto, rimanendo più o meno su quella fascia.
Non ho molto tempo libero per via di impegni familiari e professionali per cui mi è anche piuttosto difficile andare in giro per negozi a sentire i diffusori dal vivo.
Qualche consiglio?
Grazie mille.
Luca
P.S. Altre informazioni utili: non ascolto mai musica a volumi da spaccare i timpani, i tre diffusori davanti dovranno essere tutti bookshelf per ragioni di spazio e di posizionamento (non necessariamente piccolissime comunque) mentre le due case surround da posizionare dietro possono essere anche a pavimento. Il soffitto della stanza non è molto alto. Sub largo non più di 40cm