Consiglio diffusori a pavimento Yamaha
E' il mio primo post in questo forum (non so se devo presentarmi) e ne approfitto per chiedere un consiglio:
stanza 360x450, metterei i diffusori accostati alla parete più lunga, stavo scegliendo tra Yamaha NS-555 e NS-777 e in seguito sceglierei l' amplificatore ottimale.
Domande precise di uno che ha sempre avuto impiantini e casse scarse:
1 - Sono eccessivi per le dimensioni della stanza? Se si, eccessivi perchè non verrebbero sfruttati e quindi utili per una successiva sistemazione in altro ambiente o eccessivi pechè creerebbero effetti non desiderati per una buona qualità di ascolto?
2 - Le 777 vedo che hanno woofer piu' grandi e un po' piu' bassi, scegliendo le 555 perderei solo quelli o in generale qualità?
Ho scelto Yamaha non per ragioni precise...si sfoglia bene il sito e mi pice il design retro dei componenti in color alluminio e non vorrei aprire la possibilità ad altre scelte per non disperdermi. Al massimo un consiglio se vi fossero delle indiana line che mi piacciono anche nella stessa fascia.
La musica ascoltata sarebbe varia, no classica e, uno su tutti...sedersi e ascoltare The dark side of the moon come dio comanda.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.