Consiglio acquisto nuovo TV 55/65 budget 1500 euro
Ben ritrovati
Dopo qualche anno il mio amato Plasma infinita 50 px950n ,sta per tirare le cuoia.... È apparsa infatti una sottile linea verticale verde/blu lungo l'asse verticale, quasi in zona centrale dello schermo e consultando le preziose info, contenute in questo meraviglioso forum, ho avuto la dura sentenza:problema del pannello e di conseguenza TV irreparabile. Tralasciando un certo "masochismo"nel constatare tale danno, mi trovo ad effettuare la scelta del nuovo TV.... Sarei orientato verso un oled, distanza di visione sui 3 metri ,con alcune sedute non perfettamente frontali, usata in camera prevalentemente buia, ma all'occorenza anche in condizioni di media luminosità, budget di 1500/1800 euro, uso prevalente con Sky q (50%,25 % contenuti HD da appassionato quali Netflix, Amazon prime video, 15% gaming ps4 Pro,10% Dtt),non necessaria una sound bar, dispongo di imposto ht v30 bose con modulo wireless per i posteriori.
Girando in rete e guardando, per quello che e' possibile, nelle varie catene alcuni modelli,quelli che mi hanno colpito di più sono:
-Panasonic fz800 65:prezzo 2400( facendo uno sforzo potrei compiere insano gesto, ma diciamo che é fuori budget)
-Panasonic 55 fz800 1500 euro
-sony af9 65 3000 decisamente fuori budget
LG 65c8:1900 euro
A voi la parola e soprattutto i consigli, con particolare enfasi se val davvero la pena, spingersi oltre con il budget per acquistare af9 o Panasonic fz800 da 65,piuttosto che accontentarmi di un 'modesto' 55.
Altra ipotesi è attendere li nuovi modelli che porteranno nuove tecnologie (?) e limeranno i difetti di questa generazione di pannelli.... In fondo guardare la TV con questa linea verticale può essere simpatico,....come un gatto attaccato con le unghie nel sotto ventre 😁
Grazie anticipatamente a tutti!
Pier