In ambiente non trattato, tutto bianco, ed un proiettore da 3000lm, quale tela è più indicata, la AmbientGrey o la ReferenceGrey, entrambe di Adeo ?
La AmbientGrey sarebbe l'ALR?
Visualizzazione Stampabile
In ambiente non trattato, tutto bianco, ed un proiettore da 3000lm, quale tela è più indicata, la AmbientGrey o la ReferenceGrey, entrambe di Adeo ?
La AmbientGrey sarebbe l'ALR?
Si è quella... puoi farti inviare dei sample per valutare quale sia la migliore scelta...
con la Reference Grey si abbassa il Bianco e di poco la riflessione ma il nero e alle basse luci vedrai più particolari
con Ambient recuperi sui Bianchi abbatti abbastanza bene le riflessioni vedrai un po’ di sparkling e andrà ancora meglio alle basse luci...
Te cosa consiglieresti?
Considera che faccio anche videogiochi, non solo film
Sparkling ovvero ?
Anche la Reference Grey ha lo sparkling?
Lo sparkling è un luccichio sui bianchi un pò fastidioso, dovresti vederlo per capire se ci puoi convivere, secondo me.
io ho la reference grey e di sparkling non ne ho!
Mi puoi dire quanto hai distante il proiettore dallo schermo?
la distanza tra lente e schermo e' di 322cm per una base di 230cm.Il centro dell'obiettivo e' circa 20cm piu alto del centro dello schermo...
Ok, grazie!
La Reference Grey è grigia non del tipo ALR, per cui nessun problema per sparkling ma minore efficacia sulle riflessioni...
Prenderei la Ambient nel tuo caso per migliorare il contrasto.
Lo Sparkling o Luccichio è presente nelle ALR di questo tipo solo alle alte luci sui bianchi, metallizzati e loro derivati.
Può essere fastidioso in alcuni casi, per alcuni è un difetto trascurabile, per questo motivo ti ho consigliato di valutare dei sample.
Non dubitare, se richiedi un campione te lo invieranno, te lo confermo perché io stesso le ho richieste e mi sono state inviate.
E’ difficile da fotografare ma immagina un bianco scintillante invece che neutro...
Te qui lo vedi ?
https://www.youtube.com/watch?v=C8jfBUKjUJY
Non lo vedo... ho anche fotografato il Cinegrey ed il Reference Grey in questa discussione in confronto a delle tele bianche...nel mio living
Se il grigio 0.8 che hai fotografato te, è quello in mezzo ed è quello di cui stiamo parlando, i neri sono neri, ma il bianco semplicemente non è bianco ma grigio chiarissimo. In pratica altera i colori