Visualizzazione Stampabile
-
indecisione 55"
ciao a tutti, dovrei acquistare una nuova tv 55" da mettere in sala.
uso che ne farò è per la maggior parte film , sport e videogame.
guardando in giro i modelli che, per adesso, mi sembrano più interessanti asono
-sony KD55AF8
-LG 55C7V
-LG 55B8
-LG 55C8
-LG 55E8
mi interesserebbe anche avere una buona sezione smart.
il budget massimo, che corrisponde al prezzo del sony, è di 1800€
cosa consigliereste? altri modelli?
grazie mille
-
Bè le TV citate da te sono quasi tutte ottime TV Oled.
Io da possessore di LG C8 la straconsiglio, la differenza con la versione E8 credo stia nell'audio migliroe di quest'ultima in alternativa la Sony Oled non l'ho mai provata, vista solo nei centri commerciali, ma tutti ne parlano molto bene.
Riguardo la parte smart...qui LG con il suo webos è il top, sony è pilotata da android Tv ancora non al top.
Se cerchi bene, la serie 55C8 oggi la porti via intorno a 1400/1500 euro (ed è un prezzone visto che io la comprai molto di più)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tommy090
ciao a tutti, dovrei acquistare una nuova tv 55" da mettere in sala.
uso che ne farò è per la maggior parte film , sport e videogame.
guardando in giro i modelli che, per adesso, mi sembrano più interessanti asono
-sony KD55AF8
-LG 55C7V
-LG 55B8
-LG 55C8
-LG 55E8
mi interesserebbe anche avere una buona sezione smart.
il budget massim..........[CUT]
Il migliore tra quelli citati è, a mio parere, l'LG 55E8.
La versione da 65" di questo televisore è EISA PREMIUM OLED TV 2018-2019. :)
https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e8/?lang=it
.
-
anche io ho una lg c8 ed ho a casa una soundbar perchè l'audio della tv di prima, non era il massimo.
ti posso dire che ora, non ho necessita di accenderla.
non ho la lg e8 , però tra audio e gioco (ho la play e ci gioco spesso) per me è il max!!!
-
Se il tuo utilizzo va nell'ordine indicato cioè dando prevalenza a film poi sport ed infine videogame, il tv da prendere è il sony dato che con la sua elettronica e calibrazione iniziale rende meglio di lg per film e sport, mentre se il tuo obiettivo principale sono i videogiochi allora è il tv di lg ad eccellere.
Circa la parte smart lg rimane la più rapida ed intuitiva, quella sony con Oreo è migliorata nettamente rispetto al passato e anche se meno intuitiva permette di fare più cose rispetto a web os di lg.
Infine non va dimenticato che lg non aggiorna mai la sua versione di web os quindi se ne esce una nuova sarà destinata solo ai nuovi tv, mentre sony tende ad aggiornare i suoi sistemi operativi anche se lo fa con grande lentezza.
-
l'utilizzo diciamo che è 60% serie tv, film..20 % sport e il restante 20 videogame.
scartato il sony per questioni di prezzo, mi ero praticamente deciso per prendere il 55C8, trovato a circa 1400€,ma poi ho visto anche il 55fz800, a circa 1500€, che non mi dispiace per nulla.
riducendo la scelta a questi due e considerando che, secondo me, sono 2 ottimi tv ed in entrambi i casi si casca in piedi, i 150€ in più del panasonic sono motivati?
quale scegliereste?
-
No non sono motivati a mio parere.
Io sicuramente sceglierei l'LG 55C8 che, rispetto all'altro, ha il plus valore del webOS 4.0 e del Magic Remote. :)
Ti linko le relative reviews di Avforums. :)
https://www.avforums.com/review/pana...v-review.14470
https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523
.