Acquisto amplificatore integrato con dac
Ciao a tutti,
da un po' mi frulla in mente di comprarmi un ampli integrato con dac, vorrei sistituire un vecchio harman kardon abbinato a delle chairo hyper2 mk2, roba anni 90 insomma.
La mia intenzione sarebbe di tenere per ora le casse che cmq mi piace come suonano per poi sostituirle in futuro.
Vorrei riprodurre da pc visto che ho archiviato tutto lì dentro..anche i cd li farei riprodurre dal pc per evitare di comprare un nuovo lettore cd (l'onkio che ho non va più purtroppo)
Approffitto per chiedervi se un ampli con un buon dac utilizzato da pc può essere qualitativamente paragonabile ad un lettore cd dedicato.
Budget: non vorrei esagerare, ma ho un orecchio abbastanza educato e non vorrei cambiare macchina per un bel po' o avere risultati deludenti, quindi diciamo 800/1300 euro.
Ascolto jazz, blues, rock, classica ecc... mi piace distinguere bene gli strumenti e avere una resa "acustica"
Ho letto un bel po' di post ma sono ancora confuso... per esempio meglio dac integrato o dedicato? Cambridge cxa60 non mi sarebbe dispiaciuto ma mi sembra un po' troppo entry level e se non ho capito male anche se é dac non può essere usato con pc... marantz, visti i miei gusti non mi sembra la scelta migliore, pertanto vi chiedo di aiutarmi nella scelta
Grazie in anticipo a tutti