configurazione Ampli Yamaha v481 - Effetto Surround basso
Buonasera a tutti,
ho acquistato un po' di tempo fa l'ampli in oggetto.
Ad oggi non sono completamente soddisfatto in quanto l'effetto Surround è davvero basso.
Ho collegato l'ampli al decoder di sky e al lettore bluray tramite HDMI. All'ampli ho poi collegato la tv all'ingresso HDMI-arc.
Ho delle casse frontali Yamaha e le surround Indiana Line.
L'effetto surround è basso sia quando guardo un film su sky, sia quando guardo un bluray sia quando provo a cercare qualcosa online.
Inoltre ho riscontrato due cose che non capisco (ma è plausibile perché non sono proprio afferrato): 1) ho provato ad avviare un filmato demo da YouTube che misura l'effetto surround. Quando visualizza le casse frontali, queste si sentono regolarmente, quando dovrebbero sentirsi le surround, si sentono comunque le frontali. E' Normale?
2) Se controllo l'info sul segnale che arriva all'ampli, a prescindere dalla sorgente, mi indica che il segnale è stereo, anche se provo ad effettuare il controllo con un film in bluray e setto l'audio della sorgente in 5.1
Aggiungo che se faccio un controllo dell'audio delle casse senza alcuna sorgente (controllo di default dell'ampli per intenderci) si sentono correttamente.
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie