Problemi tweeter berillio su focal Electra cc1008 be
Buonasera a tutti ragazzi, apro questo thread per chiedere consigli in merito ad un piccolo difetto che si sta verificando ultimamente sul diffusore centrale che ho recentemente acquistato,il diffusore e' un Focal Electra cc1008 be con il tweeter in berillio. il tweeter curiosamente negli ultimi miei utilizzi sembra fare i capricci,funziona magari 10/15 min bene poi come se ci fossero falsi contatti comincia a non sentirsi piu' per qualche secondo,poi ritorna di nuovo a funzionare,insomma abbastanza incostante nel suo funzionamento.Pensando fosse un problema sul pre multicanale, ho provato a collegare il diffusore sull'integrato stereo con una traccia audio,ma stesso problema.Non mancandomi la manualita' ho provato ad aprirlo per verificare eventuali connessioni lente o anomalie varie,ma nulla di fatto sembra tutto ok. Secondo voi come devo comportarmi, a cosa dovrei imputare il problema,al crossover o al tweeter? Posso fare ulteriori prove o valutazioni per togliermi dei dubbi?Grazie mille a chiunque possa essermi di aiuto.