Consiglio HT Yamaha rx-v585
Buongiorno a tutti,
mi sto documentando per l'acquisto del primo impianto HT.
La configurazione iniziale, in una stanza di circa 25mq è 2.1: casse da posizionare ai lati della TV, woofer sulla sinistra.
Utilizzo: TV (sky o BD), ascolto di musica rock, da sorgenti liquide, CD, Vinile.
Valuterò in base all'esperienza di ascolto un upgrade a 5.1 (devo capire come gestire il passaggio dei cavi).
Volume di ascolto: medio/basso.
TV: Panasonic TX-P42GT60, plasma di qualche anno fa (che va divinamente).
Ho deciso di acquistare in prima battuta un ampli che utilizzerò con due casse di un vecchio stereo hifi, successivamente andrò costruendo il resto dell'impianto.
Ho l'occasione di acquistare uno Yamaha RX-V585 praticamente nuovo a 280 € (in garanzia ecc..).
Non l'ho mai ascoltato, ma ammetto che il prezzo vantaggioso e le caratteristiche dell'ampli mi stanno tentando parecchio.
Sembra rispondere bene alle mie esigenze attuali a future, mi chiedo se avete motivi di sconsigliare questo ampli, se le funzionalità BT permettono di fare streaming da app (Spotify) senza problemi, e se ovviamente il rapporto qualità prezzo è per voi positivo. Sto cercando di capire se potrò direttamente collegare il giradischi (comunque da acquistare, penserei di andare sull'usato) o servono altri stadi di passaggio.
Poi passerò alla scelta delle casse da accoppiare..
Grazie