Amplificatore Yamaha RX-V777 problema
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere un consiglio su un problema che ho riscontrato sull'amplificatore in oggetto (acquistato usato).
L'ampli è collegato come segue:
- in ingresso, 3 sorgenti (PS3, XBOX ONE e decoder Sky) tramite singoli cavi HDMI di discreta qualità (che, con le precedenti configurazioni, non hanno dato problemi);
- le due uscite HDMI dell'ampli vanno al proiettore e alla TV;
- per quanto riguarda i diffusori, sfrutto la sezione PRE dell'ampli, che va verso un kit della Creative (Gigaworks S750) con subwoofer attivo e 7 satelliti. Non ho possibilità, al momento, di collegare diffusori più "nobili" ai relativi connettori dell'ampli...in futuro lo farò, eliminando il kit creative e quindi non utilizzando più le uscite pre dell'ampli.
Sembra funzionare tutto perfettamente tranne che per il fatto che, durante la visione dei film (mi è capitato sia con la PS3 che con l'XBOX, non ancora con il decoder di sky) ogni tanto salta il video per un paio di secondi.
Non sono riuscito a capire bene quando si presenta il problema; mi sembrerebbe che accada durante le scene più dinamiche (con l'audio che sale un pò)...ma potrei sbagliarmi.
Potete aiutarmi a capire da dove nasce il problema?
Grazie.