Visualizzazione Stampabile
-
Miglior qualita' video
Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo e vorrei un consiglio da voi esperti.
Ho un lettore DVD con uscite scart/RGB e S-video e il decoder sky con uscita scart/rgb .
Il televisore e' un amstrad tv42p con 2 ingressi scart (di cui la prima RGB), 1 s-video, 2 ingressi component, 1 composito 1 dvi e uno RGB (vga/PC).
Ho provato in tutti i modi ad attivare la prima scart del tv in modo
che passi a RGB ma ogni volta che ci provo, impostando sul lettore o sul decoder RGB (ho cambiato il cavo assicurandomi di averne uno a 21 pin collegati) pur visualizzandomi a video SCART RGB PAL l'immagine non viene riprodotta (tutto grigio a parte una striscia verde in basso sullo schermo) e dopo pochi secondi passa a SCART PAL funzionando correttamente.
Sul manuale del tv non ci sono indicazioni, comincio a sospettare che ci siano problemi su quella scart...
Se, qualcuno sa suggerirmi come risolvere ben venga, ma se non riesco a risolvere potrei valutare altre connessioni migliori del semplice scart/scart che ho ora???
La mia idea infatti a questo punto era di collegare il DVD in s-video e
il decoder con la scart/RGB magari sugli ingressi component (o ad altri
possibili, con converter o adattatore).
-
Provo a risponderti:
il segnale RGB che esce da lettore e SAT è probabilmente
RGBS (per i sync usa il segnale video composito).
1)sei sicuro che il TV accetti questo tipo di RGB?
2)forse lo devi settare (sul TV) ?
Mauro
-
>Provo a risponderti:
>il segnale RGB che esce da lettore e SAT è probabilmente
>RGBS (per i sync usa il segnale video composito).
>1)sei sicuro che il TV accetti questo tipo di RGB?
No, non ne sono cosi' sicuro, purtroppo sul manuale non ho trovato alcuna indicazione in merito. Vedo solo che quando imposto dalla sorgente (decoder o lettore dvd) sulla scart1 (e solo su quella) mi viene anche la scritta SCART1 RGB PAL ma la visualizzazione non e' corretta. Sulla scart2 invece visualizzo solo ed esclusivamente SCART2 PAL, il che mi fa pensare che in qualche modo la prima sia predisposta anche al segnale RGB.
>2)forse lo devi settare (sul TV) ?
Puo' essere ma non saprei come fare, sul manuale non ci sono indicazioni in merito, sul menu OSD della TV non posso switchare niente, per cui non saprei dove andare a mettere mano... In rete ho letto, che per alcuni tv in alcuni casi e' possibile accedere ad un menu di gestione nel quale forse queste impostazioni si possono verificare ma non so come sul AMSTRAD...